Come abbinare un top paillettes ?

Alcune donne le amano, altre le odiano, stiamo parlando delle paillettes: piccoli dischi colorati altamente riflettenti che rendono un capo appariscente e luminoso. Se sei qui probabilmente è perché ti collochi fra le prime donne, quelle che adorano le paillettes ma hanno paura di sbagliare e non sanno mai come accostarle. Perciò se non sai come abbinare un top paillettes, non preoccuparti!

Nell’articolo di oggi, Blufrida ti consiglierà alcuni abbinamenti ad hoc che ti permetteranno di creare nuovi look sempre eleganti e mai volgari.

Gonna o pantalone? Come abbinare un top paillettes ?

Qualunque sia la tua preferenza scegli un modello sobrio e raffinato che andrà a contrastare l’effetto esuberante delle paillettes, come nell’esempio del top Sabina Musayev accostato al pantalone bianco Blufrida.

Il top paillettes è appariscente mentre il pantalone è sobrio, insieme, creano un look luminoso e profondamente elegante.

Avere nel guardaroba un capo intramontabile e dalle tonalità classiche è sempre una scelta vincente.

Potrai indossarlo in mille occasioni diverse.

Il pantalone bianco Blufrida è in cady tecnico strutturato, la vita è alta e

il fit risulta essere attillato fino al ginocchio e, poi, svasato sul fondo.

Ha uno stile formale e, allo stesso tempo, profondamente elegante, insieme al top paillettes rende il tuo outfit ricercato, sobrio e allo stesso tempo luminoso, elegante.

Questo abbinamento sarà l’ideale per te se:

  • vuoi avere un look ricercato; 
  • desideri essere appariscente senza risultare fastidiosa, 

Se, invece, preferisci le gonne gioca con la stessa regola: scegli un capo monocolore, dallo stile elegante, come la gonna firmata Forte_Forte che è classica, senza tempo e multiuso.

La gonna è in viscosa misto lino e il fit tubino a portafoglio regala una sensazione estremamente confortevole.

Il cinturino, poi, è un dettaglio delizioso che evidenzia la vita.

Un capo femminile e versatile che può essere abbinato a diversi colori, tagli e stampe e che si intona perfettamente con un top paillettes. 

top di paillettes abbinamenti

Gilet argento Forte_ Forte e pantalone rosa peonia Blaze

E se invece preferisci osare e scegliere un capo esuberante senza però risultare volgare, opta per un gioco di colori della stessa tonalità: un vero e proprio tono - su tono.

Puoi farlo selezionando due gradazioni di colore della stessa famiglia, per esempio caldi o freddi.

Scegli anche l’intensità che preferisci: possono essere tonalità di colore accese, vivaci, brillanti oppure delicate, gentili e tenue.

A questo proposito, noi di Blufrida, ti consigliamo un accostamento di colori freddi e delicati: il gilet argento firmato Forte_forte dona a chi lo indossa un'eleganza pallida, eterea, squisita, che ricorda la bellezza della luna piena. 

Un universo di seduzione che cattura la mente e i sensi.

Quando poi le paillettes si abbinano con un pantalone tenue, color rosa peonia come quello Blaze, l’effetto complessivo è estremamente sobrio, raffinato, luminoso.

Il cinturino a onda è asimmetrico, la tasca è alla francese, posta sul davanti mentre dietro è presente un smiley pocket.

Un pantalone sartoriale perfetto da abbinare alla giacca Sizzler per un look unico. 

Questo abbinamento sarà l’ideale per te se:

  • desideri mostrare la tua personalità;
  • ami osare e non ti preoccupa il giudizio degli altri;

E, se invece, preferisci un opzione che ti conferisce massima comodità puoi optare per un pantalone over, come quello firmato Jejia in popeline di cotone tinto in filo.

Il colore è un azzurro cielo delicato e spensierato. 

Il fit è over e a vita alta, caratteristiche che rendono il capo estremamente confortevole, versatile e leggero. 

Ideale se desideri un outfit comodo, da impreziosire con il top in paillettes senza però rinunciare all’eleganza.

Con questi consigli speriamo di averti ispirato a indossare più spesso i tuoi top di paillettes senza avere paura di sbagliare! 

Scopri la nuova collezione primavera / estate

Ti aspettiamo!

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.