Come abbinare un top paillettes ?

Alcune donne le amano, altre le odiano, stiamo parlando delle paillettes: piccoli dischi colorati altamente riflettenti che rendono un capo appariscente e luminoso. Se sei qui probabilmente è perché ti collochi fra le prime donne, quelle che adorano le paillettes ma hanno paura di sbagliare e non sanno mai come accostarle. Perciò se non sai come abbinare un top paillettes, non preoccuparti!

Nell’articolo di oggi, Blufrida ti consiglierà alcuni abbinamenti ad hoc che ti permetteranno di creare nuovi look sempre eleganti e mai volgari.

Gonna o pantalone? Come abbinare un top paillettes ?

Qualunque sia la tua preferenza scegli un modello sobrio e raffinato che andrà a contrastare l’effetto esuberante delle paillettes, come nell’esempio del top Sabina Musayev accostato al pantalone bianco Blufrida.

Il top paillettes è appariscente mentre il pantalone è sobrio, insieme, creano un look luminoso e profondamente elegante.

Avere nel guardaroba un capo intramontabile e dalle tonalità classiche è sempre una scelta vincente.

Potrai indossarlo in mille occasioni diverse.

Il pantalone bianco Blufrida è in cady tecnico strutturato, la vita è alta e

il fit risulta essere attillato fino al ginocchio e, poi, svasato sul fondo.

Ha uno stile formale e, allo stesso tempo, profondamente elegante, insieme al top paillettes rende il tuo outfit ricercato, sobrio e allo stesso tempo luminoso, elegante.

Questo abbinamento sarà l’ideale per te se:

  • vuoi avere un look ricercato; 
  • desideri essere appariscente senza risultare fastidiosa, 

Se, invece, preferisci le gonne gioca con la stessa regola: scegli un capo monocolore, dallo stile elegante, come la gonna firmata Forte_Forte che è classica, senza tempo e multiuso.

La gonna è in viscosa misto lino e il fit tubino a portafoglio regala una sensazione estremamente confortevole.

Il cinturino, poi, è un dettaglio delizioso che evidenzia la vita.

Un capo femminile e versatile che può essere abbinato a diversi colori, tagli e stampe e che si intona perfettamente con un top paillettes. 

top di paillettes abbinamenti

Gilet argento Forte_ Forte e pantalone rosa peonia Blaze

E se invece preferisci osare e scegliere un capo esuberante senza però risultare volgare, opta per un gioco di colori della stessa tonalità: un vero e proprio tono - su tono.

Puoi farlo selezionando due gradazioni di colore della stessa famiglia, per esempio caldi o freddi.

Scegli anche l’intensità che preferisci: possono essere tonalità di colore accese, vivaci, brillanti oppure delicate, gentili e tenue.

A questo proposito, noi di Blufrida, ti consigliamo un accostamento di colori freddi e delicati: il gilet argento firmato Forte_forte dona a chi lo indossa un'eleganza pallida, eterea, squisita, che ricorda la bellezza della luna piena. 

Un universo di seduzione che cattura la mente e i sensi.

Quando poi le paillettes si abbinano con un pantalone tenue, color rosa peonia come quello Blaze, l’effetto complessivo è estremamente sobrio, raffinato, luminoso.

Il cinturino a onda è asimmetrico, la tasca è alla francese, posta sul davanti mentre dietro è presente un smiley pocket.

Un pantalone sartoriale perfetto da abbinare alla giacca Sizzler per un look unico. 

Questo abbinamento sarà l’ideale per te se:

  • desideri mostrare la tua personalità;
  • ami osare e non ti preoccupa il giudizio degli altri;

E, se invece, preferisci un opzione che ti conferisce massima comodità puoi optare per un pantalone over, come quello firmato Jejia in popeline di cotone tinto in filo.

Il colore è un azzurro cielo delicato e spensierato. 

Il fit è over e a vita alta, caratteristiche che rendono il capo estremamente confortevole, versatile e leggero. 

Ideale se desideri un outfit comodo, da impreziosire con il top in paillettes senza però rinunciare all’eleganza.

Con questi consigli speriamo di averti ispirato a indossare più spesso i tuoi top di paillettes senza avere paura di sbagliare! 

Scopri la nuova collezione primavera / estate

Ti aspettiamo!

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.