Come ti possiamo aiutare?

FAQ

Spedizioni

La spedizione è gratutita?

Le spedizioni sono gratuite e vengono effettuate solo in Italia.

Il reperimento e la preparazione della merce avviene normalmente in massimo 5 giorni lavorativi, in massimo 1 giorno lavorativo per gli ordini con ritiro in negozio. 

Quando riceverò il mio ordine?

Una volta preso in carico, verrà inviata una e-mail di conferma con il tracking dell'ordine per monitorarne lo stato. Il corriere impiega dalle 24 alle 48 ore per la consegna, sabato e domenica esclusi. Blufrida non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna da parte dei corrieri. Al momento della ricezione del pacco, nel caso di grossi volumi, vi consigliamo di apporre la firma con riserva.

Fermo restando quanto espresso, se si dovessero verificare delle circostanze straordinarie faremo tutto il possibile per inviare la merce entro 30 giorni dalla data della conferma dell’ordine. Potrebbero comunque verificarsi ritardi per differenti ragioni, legate a circostanze impreviste o alla zona di consegna, in questo caso Blufrida non è da ritenersi responsabile.

Ritiro in Negozio

È possibile ritirare il mio ordine in negozio?

È possibile ritirare il mio ordine in negozio?

Il ritiro in negozio è gratuito, basterà selezionare al checkout la voce “Ritiro”.
La preparazione dell’ordine con ritiro in negozio avviene normalmente in massimo 4 ore, in casi eccezionali in 1 giorno lavorativo. 
Quando l’ordine è pronto, il cliente riceverà un e-mail di avviso.

Sarà possibile ritirare il pacco presso il negozio Blufrida in Via delle Industrie, 17/A, a Bevera di Sirtori (LC) solo dopo aver ricevuto l’e-mail di ordine pronto per il ritiro, mostrando presso il punto vendita la conferma d'ordine.

Resi e Rimborsi

Come faccio a rendere il mio ordine?

Blufrida offre la possibilità di restituire i tuoi articoli attraverso il servizio di ritiro a domicilio. Il costo per ogni richiesta di ritiro è di 8€, che verranno trattenuti dal rimborso della merce resa.

Puoi effettuare il reso, di uno o più articoli ricevuti, entro e non oltre 14  giorni dalla data di ricezione dell’ordine. I prodotti dovranno essere nuovi e mai utilizzati, avere la confezione (se presente), tutte le etichette e i cartellini applicati ed eventuali antitaccheggio integri. Se queste condizioni non saranno rispettate, Blufrida si riserva la possibilità di non accettare il reso. 
Tutti i dati dovranno essere trasmessi esclusivamente via email a: ecommerce@blufrida.it con oggetto “Richiesta di reso per + numero di ordine”.
Vi preghiamo di apporre all'esterno del pacco il modulo di reso precompilato che riceverete in allegato via mail. Successivamente sarà nostra premura incaricare il corriere per il ritiro della merce.

Quando riceverò il rimborso?

Una volta ricevuto il reso, effettueremo il rimborsoentro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario vi preghiamo di indicare l’IBAN al momento dell'apertura della pratica di reso. 
Il rimborso dell’ordine sarà effettuato successivamente alla verifica dell’integrità della merce restituita. 
Non sono rimborsabili le eventuali spese per la spedizione se presenti nell’ ordine originale.

Posso restituire il mio articolo in negozio?

È possibile effettuare il reso gratuito in negozio, potrai riconsegnare gratuitamente il tuo ordine nel nostro negozio a Bevera di Sirtori (LC), dove verificheremo la conformità del reso ed effettueremo il rimborso secondo le tempistiche e i metodi sopra citati. 
Il negozio è autorizzato al ritiro della merce solamente dopo la corretta richiesta di apertura del reso via mail scrivendo a ecommerce@blufrida.it  con oggetto “Richiesta di reso per + numero di ordine”  e specificando nel corpo della mail: “CONSEGNA IN NEGOZIO”.

In caso di articolo non conforme, la prima cosa da fare è documentare il difetto o la diversità con delle fotografie e inviarle all’Assistenza Clienti via mail a ecommerce@blufrida.it . Verranno quindi inviate le istruzioni per procedere al reso.
Blufrida si riserva la possibilità di valutare e di non accettare il reso.

Guida Taglie

Dove posso trovare le tabelle di conversione delle taglie?

Per visualizzare le nostre tabelle delle taglie, seleziona Guida taglieal di sotto della sezione taglie, dove si trovano le informazioni sul prodotto.

Come variano le taglie?

Le taglie internazionali sono leggermente diverse se convertite e alcuni designer vestono più grandi o più piccoli di altri. Forniamo informazioni specifiche nella nostra Guida taglie. In caso di domande o ulteriori informazioni sulla vestibilità dell'articolo, contatta il negozio.

Se il mio articolo non dovesse essere della taglia giusta?

Se il tuo articolo non dovesse andare bene, puoi restituirlo con il nostro servizio di reso.

Resta in contatto

Hai domande sul tuo ordine o una richiesta di carattere generale?