Condizioni di vendita
SPEDIZIONE
Spedizione gratuita in tutta Italia..
Le spedizioni vengono effettuate solo in Italia.
Il reperimento e la preparazione della merce avviene normalmente in massimo 5 giorni lavorativi, in massimo 1 giorno lavorativo per gli ordini con ritiro in negozio.
Il corriere impiega dalle 24 alle 48 ore per la consegna, sabato e domenica esclusi. Blufrida non sarà responsabile di eventuali ritardi nella consegna da parte dei corrieri. Al momento della ricezione del pacco, nel caso di grossi volumi, vi consigliamo di apporre la firma con riserva.
Fermo restando quanto espresso, se si dovessero verificare delle circostanze straordinarie faremo tutto il possibile per inviare la merce entro 30 giorni dalla data della conferma dell’ordine. Potrebbero comunque verificarsi ritardi per differenti ragioni, legate a circostanze impreviste o alla zona di consegna, in questo caso Blufrida non è da ritenersi responsabile.
RITIRO IN NEGOZIO
Ritiro in negozio gratuito, selezionare al checkout la voce “Ritiro”.
La preparazione dell’ordine con ritiro in negozio avviene normalmente in massimo 4 ore, in casi eccezionali in 1 giorno lavorativo.
Quando l’ordine è pronto, il cliente riceverà un e-mail di avviso.
Sarà possibile ritirare il pacco presso il negozio Blufrida in Via delle Industrie, 17/A, a Bevera di Sirtori (LC) solo dopo aver ricevuto l’e-mail di ordine pronto per il ritiro, mostrando presso il punto vendita la conferma d'ordine.
PAGAMENTO
I pagamenti accettati dal sito sono carta di credito, Paypal, bonifico bancario. Eventuali riaccrediti saranno stornati tramite il metodo di pagamento scelto inizialmente per l’acquisto della merce ordinata.
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Scegliere il metodo di pagamento PayPal, una volta reindirizzati alla pagina selezionare “Paga con una carta”, inserire i dati della carta e confermare il pagamento. Non è necessario registrarsi a Paypal.
PAGAMENTO CON PAYPAL
Scegliere il metodo di pagamento PayPal, una volta reindirizzati alla pagina inserire le proprie credenziali del conto Paypal e confermare il pagamento.
PAGAMENTO CON BONIFICO
Effettuare un bonifico entro 7 giorni dall’ordine, al conto corrente intestato a Blufrida srl con IBAN
IT46H0503450920000000005098
inserire come causale il numero di ordine.
Il bonifico bancario richiede sempre 24/48 ore prima che venga notificato. L’ordine viene preparato solo successivamente alla ricezione del bonifico.
Dopo 15 giorni dalla ricezione dell'ordine, in mancanza del pagamento tramite bonifico, Blufrida annullerà automaticamente l'acquisto.
FATTURAZIONE
Una volta elaborato l’ordine, il cliente verrà contattato per l’emissione della fattura.
PROCEDURA DI RESO ONLINE
Blufrida offre la possibilità di restituire i tuoi articoli attraverso il servizio di ritiro a domicilio. Il costo per ogni richiesta di ritiro è di 8€, che verranno trattenuti dal rimborso della merce resa.
Puoi effettuare il reso, di uno o più articoli ricevuti, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. I prodotti dovranno essere nuovi e mai utilizzati, avere la confezione (se presente), tutte le etichette e i cartellini applicati ed eventuali antitaccheggio integri. Se queste condizioni non saranno rispettate, Blufrida si riserva la possibilità di non accettare il reso.
Tutti i dati dovranno essere trasmessi esclusivamente via email a: ecommerce@blufrida.it con oggetto “Richiesta di reso per + numero di ordine”.
Vi preghiamo di apporre all'esterno del pacco il modulo di reso precompilato che riceverete in allegato via mail. Successivamente sarà nostra premura incaricare il corriere per il ritiro della merce.
RIMBORSI
Una volta ricevuto il reso, effettueremo il rimborso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine. In caso di pagamento con bonifico bancario vi preghiamo di indicare l’IBAN al momento dell'apertura della pratica di reso.
Il rimborso dell’ordine sarà effettuato successivamente alla verifica dell’integrità della merce restituita.
Non sono rimborsabili le eventuali spese per la spedizione se presenti nell’ ordine originale.
RESO GRATUITO IN NEGOZIO
Potrai riconsegnare gratuitamente il tuo ordine nel nostro negozio a Bevera di Sirtori (LC), dove verificheremo la conformità del reso ed effettueremo il rimborso secondo le tempistiche e i metodi sopra citati.
Il negozio è autorizzato al ritiro della merce solamente dopo la corretta richiesta di apertura del reso via mail scrivendo a ecommerce@blufrida.it con oggetto “Richiesta di reso per + numero di ordine” e specificando nel corpo della mail: “CONSEGNA IN NEGOZIO”.
IN CASO DI ARTICOLO DIFETTOSO O NON CONFORME
La prima cosa da fare è documentare il difetto o la diversità con delle fotografie e inviarle all’Assistenza Clienti via mail a ecommerce@blufrida.it . Verranno quindi inviate le istruzioni per procedere al reso.
Blufrida si riserva la possibilità di valutare e di non accettare il reso.