Giacca elegante da donna: tutti i consigli per abbinarla

La giacca elegante da donna può sembrare un indumento troppo impegnativo da indossare ma in realtà è facilmente abbinabile a tanti capi, soprattutto casual. La prima cosa da fare è capire qual è la giacca elegante più adatta e come poterla sfruttare al meglio, valorizzando il nostro stile. 

Giacca elegante da donna lunga o corta?

Un dettaglio fondamentale che può fare la differenza nei tuoi look, è la lunghezza della giacca. Sicuramente, si tratta di una tendenza variabile ma è anche importante capire qual è il modello più adatto al proprio fisico. Solitamente, le giacche lunghe sono consigliate per le donne con il fisico a colonna mentre quelle più corte sono l'ideale per il fisico a pera e per slanciare la figura. I modelli molto stretti in vita sono consigliati soprattutto per chi ha la vita sottile e possiede delle belle curve ma anche per ridefinire le linee della silhouette. La giacca elegante a doppio petto va bene per chi ha un fisico a triangolo, perché crea volume e dà un senso di proporzione.

Giacca elegante per la sera

Trovare la giacca ideale per accompagnare l’abito da sera può essere difficile, perché si rischia di fare abbinamenti troppo pesanti che rendono l’abito meno raffinato. La giacca elegante dalle linee corte però si abbina perfettamente all’abito lungo, mentre, in versione maxi blazer è l’ideale con un abito mini per un look sensuale e raffinato.

Giacca elegante per il look casual chic

La giacca elegante è il perfetto capospalla per outfit casual, da portare soprattutto nelle mezze stagioni. Ideale con jeans, t-shirt, camicie, scarpe da ginnastica o tacchi per un look casual e chic, da abbinare a tutti gli accessori che vuoi! Meglio ancora se in vivaci colori accesi per look irresistibili.

Per le occasioni formali

Che si tratti di lavoro o di un’uscita importante, la giacca da donna suggerisce l’amore per i dettagli, l’ordine e lo stile di una persona. Con un tubino o con un pantalone palazzo e una scarpa con tacco medio, il successo è assicurato. Tantissimi abbinamenti per un’interpretazione personale perfetta per sentirsi bene.

Il colori delle giacche eleganti femminili

Vediamo come abbinare i colori di giacche e blazer da donna più amati e intramontabili.

Il blazer nero per essere sempre perfette

Il nero è un colore perfetto in ogni occasione e non passerà mai di moda. Si può abbinare davvero con tutto, per creare stili personalizzati e unici. L’abbinamento con i colori accesi è perfetto per ogni momento della giornata, in qualsiasi stagione.

Una giacca bianca per un tocco sofisticato

Il bianco è un colore luminoso ed etereo, ed è sempre di tendenza. Nelle sue varianti può essere abbinato bene soprattutto al nero e al beige, ma si creano accostamenti interessanti anche con gli altri colori. Il tutto per un tocco glaciale e perfettamente elegante, soprattutto per un appuntamento formale.

Abbinare un blazer marrone o beige

Il marrone è un classico che dà voce a un’eleganza sobria. Tra le sue tonalità ce ne sono alcune raffinate e adatte soprattutto a look da giorno e professionali. Perfetto insieme alle sfumature di azzurro per creare combinazioni sempre alla moda.

Giacca grigia, per un abbinamento di tendenza

Il grigio è un colore che sta bene a tutti, per questo non si sbaglia mai decidendo di indossarlo. Si tratta infatti della nuance perfetta per dare un tocco di calore al nostro outfit più classici, senza trascurare lo stile.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.