Vivetta

Abbigliamento Vivetta: per look dall’animo surrealista e originale

Vivetta Ponti è una designer visionaria cresciuta tra tantissimi oggetti d'antiquariato, arte e natura nella sua casa di Assisi. Quando si trasferisce a Firenze per frequentare l'Accademia di Belle Arti e dopo alcuni corsi di perfezionamento tra Bologna e Milano si innamora del mondo della moda. Dopo alcune esperienze con importanti marchi di lusso, Vivetta ha iniziato a specializzarsi sul ricamo e sulle varie tecniche di abbellimento per dare una voce unica alla sua etichetta. La sua strada da designer autonoma inizia nel 2009, quando debutta al White Milano, occasione in cui viene selezionata da Giorgio Armani per prendere parte a una mostra collettiva durante la settimana della moda 2015-16 a Milano. Vince inoltre il Tao Award, diventando il primo designer ad aderire al progetto Swarovski Collective e a sfilare a Pechino con Mercedes-Benz in occasione dell’International Design Exchange Program. Disegnare vestiti è per lei creare arte da indossare. Una forma altissima di espressione che connette le persone con l’arte.

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La sua ispirazione deriva dall’amore per gli animali, in particolare per i gatti, fedeli compagni durante l’infanzia, Vivetta ci fa venire voglia dei nostri giocattoli vintage, richiamando oggetti d'antiquariato con tessuti dall’animo surrealista. Le sue creazioni sono visionarie e si rifanno a artisti italiani come Gio Ponti e Fornasetti e alle opere Art Déco, oltre che ai capolavori di Pablo Picasso. I design di Vivetta sono perfetti per le donne che amano sognare perché si muovono in un mondo onirico e fantasioso. L’universo di Vivetta è ironico e visionario e segue le linee guida dell’artigianalità Made in Italy con un tocco decisamente moderno. Crea costantemente forme contemporanee e silhouette vivaci per le sue collezioni fresche e al limite della fantasia. Tanti sono i dettagli che non possono mancare nelle sue linee di abbigliamento da donna: polsini, colletti e ricami sono ormai immancabili e parte del tratto distintivo del design del marchio.