Abbigliamento estivo donna 2022, i nostri consigli per ogni occasione

La stagione fredda è ufficialmente terminata e abbiamo finalmente aperto le porte al caldo. È giunto il momento di fare il cambio armadio, portando in soffitta giacche a vento e sciarpe, e tirando fuori abiti leggeri e svolazzanti. Siete già al corrente di quali sono le ultime tendenze per quel che concerne l’abbigliamento estivo donna 2022? Andiamo a scoprirle tutte insieme, e fidatevi: ne abbiamo una per ogni occasione!

Donna-manager, ecco un look estivo adatto all’ufficio

Il principale nemico degli uffici nella stagione estiva è proprio lui, il caldo! Si può andare al lavoro in ufficio con classe ed eleganza, ma senza correre il rischio di svenire? La risposta è sì, e vi diciamo subito come fare.

Basterà, infatti, abbinare a un comodo pantalone Carota Cady verde, una freschissima camicia in cotone celeste e la magia è fatta: comodità e stile con un solo outfit. Nessun’altra sarà più chic di voi in azienda!

Se, poi, siete fra le amanti del pantalone a gamba larga, potrete optare per un leggerissimo Panta Babynorma Cropped.

pantalone estivo donna blufrida

Abbigliamento estivo donna 2022, un look per un cocktail con le amiche

Sono le 18 e finalmente siete uscite dall’ufficio, non vi resta altro da fare che cambiarvi e raggiungere le amiche per un cocktail rilassante in città. Se state pensando “cosa mi metto?”, non dovrete preoccuparvi perché al vostro outfit estivo ci pensiamo noi! Ecco tre consigli di stile pensati per voi:

  • Iniziamo con un fantastico Pantalone Flare con Zip Laterale arancione, abbinato con un leggerissimo Top giallo in Raso Martellato con delle spalline finissime;

  • Se, invece, vorrete essere un po’ più eleganti il look perfetto per voi è il mix Pantalone a vita alta morbido Cady in nero + la fantastica camicia in cotone bianco con maniche a sbuffo, o meglio, a maxi-sbuffo;

  • Infine, se dopo una giornata con i pantaloni addosso volete scoprire le vostre gambe, beh c’è lui: il Miniabito Ulla Johnson Anais Patchwork, color verde oliva con minigonna a ruota e balze asimmetriche per donare leggerezza e volume all’abito.

Andiamo, ora, a scoprire insieme altri look estivi in tendenza nel 2022 per una cena romantica.

Outfit estivi donna, cosa mettere per una cena romantica

Passiamo ora a un outfit estivo per una cena romantica, magari a bordo mare. Immaginate le luci soffuse, la sabbia morbida sotto i piedi e il rumore delle onde. Il vostro partner vi aspetta al tavolo, è già seduto. Voi, invece state per arrivare con il vostro abito a tubino rosso, capello raccolto, rossetto rosso e i vostri Big Bang Earrings di La Double J.

Non siete amanti degli abiti a tubino? Ok, allora rifacciamo il sogno! Immaginatevi, nella stessa location di prima, con il vostro partner che vi attende al tavolo, mentre fate il vostro ingresso con questo morbidissimo abito-sottoveste di raso lungo color lilla, anni Novanta. Sarete incantevoli con una ponytail, un velo di eye-liner e del lipgloss trasparente.

Dopo cena: è ora di indossare qualcosa per andare a ballare!

Siamo giunte alla fine della giornata e ora è il momento di andare a ballare! Vi sentite più principesse o più star del rock? Tranquille, abbiamo un consiglio per tutte e due!

Se vi sentite romantiche e volete conquistare la pista da ballo come delle vere e proprie Cenerentole, allora dovete dare subito uno sguardo a questo abito sexy e principesco allo stesso tempo, con il suo fit aderente e il suo scollo profondo, ma svasato in fondo!

Se siete un po’ più ribelli e volete dominare la pista con la vostra energia a suon di Rock’n Roll, allora vi consiglio di dare uno sguardo a lui: al miniabito di N21 Alessandro dell’Acqua, con il suo fit dritto e ampio, ma con delle eleganti microspalline e ricami sui fianchi.

Ora cosa aspettate? Correte subito sul sito per scoprire tutti le novità per l’abbigliamento estivo donna 2022!

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.