Abbigliamento estivo donna 2022, i nostri consigli per ogni occasione

La stagione fredda è ufficialmente terminata e abbiamo finalmente aperto le porte al caldo. È giunto il momento di fare il cambio armadio, portando in soffitta giacche a vento e sciarpe, e tirando fuori abiti leggeri e svolazzanti. Siete già al corrente di quali sono le ultime tendenze per quel che concerne l’abbigliamento estivo donna 2022? Andiamo a scoprirle tutte insieme, e fidatevi: ne abbiamo una per ogni occasione!

Donna-manager, ecco un look estivo adatto all’ufficio

Il principale nemico degli uffici nella stagione estiva è proprio lui, il caldo! Si può andare al lavoro in ufficio con classe ed eleganza, ma senza correre il rischio di svenire? La risposta è sì, e vi diciamo subito come fare.

Basterà, infatti, abbinare a un comodo pantalone Carota Cady verde, una freschissima camicia in cotone celeste e la magia è fatta: comodità e stile con un solo outfit. Nessun’altra sarà più chic di voi in azienda!

Se, poi, siete fra le amanti del pantalone a gamba larga, potrete optare per un leggerissimo Panta Babynorma Cropped.

pantalone estivo donna blufrida

Abbigliamento estivo donna 2022, un look per un cocktail con le amiche

Sono le 18 e finalmente siete uscite dall’ufficio, non vi resta altro da fare che cambiarvi e raggiungere le amiche per un cocktail rilassante in città. Se state pensando “cosa mi metto?”, non dovrete preoccuparvi perché al vostro outfit estivo ci pensiamo noi! Ecco tre consigli di stile pensati per voi:

  • Iniziamo con un fantastico Pantalone Flare con Zip Laterale arancione, abbinato con un leggerissimo Top giallo in Raso Martellato con delle spalline finissime;

  • Se, invece, vorrete essere un po’ più eleganti il look perfetto per voi è il mix Pantalone a vita alta morbido Cady in nero + la fantastica camicia in cotone bianco con maniche a sbuffo, o meglio, a maxi-sbuffo;

  • Infine, se dopo una giornata con i pantaloni addosso volete scoprire le vostre gambe, beh c’è lui: il Miniabito Ulla Johnson Anais Patchwork, color verde oliva con minigonna a ruota e balze asimmetriche per donare leggerezza e volume all’abito.

Andiamo, ora, a scoprire insieme altri look estivi in tendenza nel 2022 per una cena romantica.

Outfit estivi donna, cosa mettere per una cena romantica

Passiamo ora a un outfit estivo per una cena romantica, magari a bordo mare. Immaginate le luci soffuse, la sabbia morbida sotto i piedi e il rumore delle onde. Il vostro partner vi aspetta al tavolo, è già seduto. Voi, invece state per arrivare con il vostro abito a tubino rosso, capello raccolto, rossetto rosso e i vostri Big Bang Earrings di La Double J.

Non siete amanti degli abiti a tubino? Ok, allora rifacciamo il sogno! Immaginatevi, nella stessa location di prima, con il vostro partner che vi attende al tavolo, mentre fate il vostro ingresso con questo morbidissimo abito-sottoveste di raso lungo color lilla, anni Novanta. Sarete incantevoli con una ponytail, un velo di eye-liner e del lipgloss trasparente.

Dopo cena: è ora di indossare qualcosa per andare a ballare!

Siamo giunte alla fine della giornata e ora è il momento di andare a ballare! Vi sentite più principesse o più star del rock? Tranquille, abbiamo un consiglio per tutte e due!

Se vi sentite romantiche e volete conquistare la pista da ballo come delle vere e proprie Cenerentole, allora dovete dare subito uno sguardo a questo abito sexy e principesco allo stesso tempo, con il suo fit aderente e il suo scollo profondo, ma svasato in fondo!

Se siete un po’ più ribelli e volete dominare la pista con la vostra energia a suon di Rock’n Roll, allora vi consiglio di dare uno sguardo a lui: al miniabito di N21 Alessandro dell’Acqua, con il suo fit dritto e ampio, ma con delle eleganti microspalline e ricami sui fianchi.

Ora cosa aspettate? Correte subito sul sito per scoprire tutti le novità per l’abbigliamento estivo donna 2022!

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.