Come vestirsi a un matrimonio: i nostri consigli per te

L’ estate si avvicina e i giorni si tingono di colori splendenti e vivaci. Tutto si illumina di vitalità e prende vita. Come in un incantevole quadro di Monet. E questo mood allegro vuoi portarlo con te e indossarlo sulla pelle, senza però stravolgere la tua personalità e il modo di sentire con abiti, stili e colori che non ti appartengono davvero. Vuoi essere un’ opera d’arte in movimento. Unica nel suo stile. In questo articolo troverai i nostri consigli su come vestirsi a un matrimonio.

E la prima domanda che vogliamo farti è questa:

come vuoi sentirti?

Abiti eleganti da cerimonia : consigli per iniziare

Perché troppo spesso ogni donna commette l’errore di affidarsi alle regole o, peggio ancora, al giudizio degli altri e, così, finisce per scegliere abiti che non ama solo per impressionare  o assecondare qualcun’ altro.

Quando, poi, l’evento importante è un matrimonio, la situazione peggiora: i colori pastello diventano i protagonisti indiscussi,  una scelta comoda e sicura. Anche se non ti piacciono. 

Anche se non ti fanno sentire te stessa.

È arrivato il momento di abbassare il volume delle regole e opinioni altrui e, cambiare, invece, la frequenza radio e sintonizzarla sulla tua, unica, voce.

E quindi, ti starai chiedendo, come vestirsi ad un matrimonio

Prima di leggere i nostri consigli specifici ricordati che dovresti sempre scegliere di vestirti:

  • in qualunque modo ti piaccia;
  • in qualunque modo ti faccia sentire felice,
  • in qualunque modo tu possa sentirti te stessa;

Raffinata, delicata e romantica per vestirsi a un matrimonio estivo

Gli abiti eleganti da cerimonia che vengono proposti online e negli store spesso hanno uno stile classico e formale, non adatto alle donne che vogliono sentirsi raffinate e romantiche. 

Delicate. Come un fiore di ciliegio Giapponese. 

Se vuoi incarnare questo mood ti consigliamo l’abito creato da Sabina Musayev: con un design retrò anni Trenta, rivisitato in chiave moderna, l’artista dona luminosità, femminilità e purezza alla donna che sceglie di indossarlo. È disponibile anche in versione blu.

vestito elegante cerimonia

Per uno stile elegante, classico e minimalista

Se hai cercato  vestiti estivi per matrimonio  con il desiderio di esaltare il tuo buon gusto classico, senza tempo, ed elegante, senza però trovare nulla di diverso da un completo o un tubino nero, ti consigliamo di provare il nuovo abito della collezione Primavera Estate 2022 BluFrida: il taglio è raffinato, il colore caldo e infuocato, come quello di un tramonto estivo. 

Quest’abito valorizza il punto vita e ha uno spacco su un lato che conferisce alla donna che lo indossa un tocco di carattere. 

Vestiti estivi per matrimonio: colori accesi per sentirti vivace, audace e fiera

E se, ancora, non hai idea di cosa indossare a un matrimonio perché il mood che vuoi esprimere è completamente diverso, allora, ti consigliamo quest’abito firmato forte_forte in un colore must-have dell’estateil verde persiano.

Questo bellissimo vestito estivo evoca la sensazione del mare turchese e ricorda la bellezza dei Caraibi.

È adatto alle donne con un mood audace, che non hanno paura di giocare con i colori

Inoltre, sta benissimo con l’abbronzatura.
E tu? Hai scelto come vuoi sentirti? Noi speriamo che i nostri consigli su come vestirsi ad un matrimonio  ti siano stati utili.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.