Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione. Il mese di Settembre è anche back to work. Leggi il nuovo articolo per scoprire il migliore abbigliamento ufficio donna per sentirti sempre al top e affrontare il rientro con grinta!

Abbigliamento ufficio donna : i nostri consigli di stile 

I capispalla sono un must have per l’abbigliamento da ufficio: multifunzionali e versatili, possono essere abbinati sia a un paio di pantaloni eleganti per creare un look classico e formale, sia ai blue jeans per comporre un outfit casual.

Inoltre, donano sempre a chi li indossa un aspetto curato e professionale.

La giacca monopetto Forte_Forte ha un bellissimo colore caldo, giallo caju - ramato, una vera e propria tonalità must-have per l’autunno.

Squisita per mettere in risalto le donne che hanno gli occhi nocciola o ambrati.

Realizzata in tessuto trama saia, un tipo di intreccio tessile caratterizzato da una rigatura diagonale che, in questo modello, è opaco e satin.

Composta da morbida lana vergine e viscosa, il fit risulta over e dritto mentre la chiusura è caratterizzata da un bottone centrale a contrasto nero e doppio spacco sul retro.

Perfetta per fare bella figura al rientro in ufficio e affrontare il nuovo inizio con grinta e carattere.

Se ti piacciono gli outfit ufficio formali completa il tuo look con i pantaloni a palazzo Forte_Forte dello stesso colore e stile, eleganti, classici e senza tempo, per uno stile contemporaneo e urban.

Se, invece, preferisci un colore più sobrio e un completo dallo stile minimal, il candido blazer doppiopetto Ombra sarà la scelta perfetta per te.

In un sobrio e raffinato color ghiaccio e realizzato in tessuto tecnico, il fit è over e lo scollo profondo, il rever a lancia stondato. 

La manica ha uno spacco sul polso a quattro bottoni così come la chiusura a doppiopetto:  composta da quattro bottoni, due funzionali e gli altri due decorativi.

E se vuoi completare il look e creare un outfit monocolore e formale, abbina questa giacca al paio di pantaloni a palazzo Ombra, per uno stile sofisticato e minimal.

Se preferisci le tonalità scure, prova un total look brown dalla tonalità rum, in pieno stile Ombra.

abbigliamento ufficio donna

Gonna a tubino: la scelta elegante per sentirti sempre femminile

Chi ha detto che in ufficio bisogna sempre indossare giacca e pantaloni?

Che si tratti di un modello formale o casual come i jeans, non tutte vogliono indossare sempre i pantaloni o rinunciare alla gonna.

Per le donne che amano essere un esempio di femminilità ed eleganza, la deliziosa gonna a tubino N21 è l’ideale per non rinunciare mai a esprimere sé stesse.

Realizzata in morbido tessuto misto lana, con vita alta, fit accostato e il grazioso cinturino blu notte.

Lo spacco è presente sia davanti che dietro e rende questa gonna un modello unico nel suo genere. 

Un capo raffinato, perfetto abbinato a un paio di décollétte per creare un outfit irresistibile, sia per l’ufficio che per le occasioni speciali.

E tu? Hai tutto quello che ti serve per tornare a lavoro?

Scopri la nuova collezione autunno - inverno su Blufrida!

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.