I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Bene, per il momento vi vogliamo dare solo un assaggio di quelle che saranno le proposte di Blufrida!

Ecco che allora i primi trend delle collezioni resort proposte sono i seguenti: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

 

. CASUAL CHIC

Questo stile si distingue per abbinamenti di stagione con una particolare attenzione alla ricerca degli accostamenti. Per questo stile, bisogna fare affidamento sulla propria personalità cercando di trovare soluzioni che siano in linea con le vostre esigenze.

Ma come si crea un look casual chic?

Un look casual chic deve essere in grado di essere indossato sia in occasioni lavorative sia per eventi serali come aperitivi. Il bello di questa particolare tendenza è che non segue tendenze, semplicemente mixa capi di diversi stili creando una visione di insieme armonica e piacevole; prendi un capo dal taglio classico e chic e uno dall’aria casual e informale e, con un po' di gusto estetico, vedrai che non potrai sbagliare!

Ecco alcune proposte di Blufrida che potrebbero fare al caso vostro:

 

. VIVA MAGENTA

Come già ampiamente descritto nell’articolo dedicato, il Viva Magenta è un altro trend di questa primavera/estate 2023.

Questa particolare tonalità dona eleganza e classe agli outift. Che sia inserito in un abito o in un accessorio, questo colore vi metterà in risalto e vi renderà super cool e al passo con le tendenze!

Ecco che anche per questo trend, Blufrida vi propone i seguenti articoli:

 

. ETNICAL NATURE

Ultimo trend, ma non per importanza, è l’etnical nature.

Questa particolare tipologia di stampa, si caratterizza per una visione della natura dai colori antichi e dal carattere unico. E’ un mix di colori e grafiche che parlano di viaggi, contaminazioni e multiculturalità. Chi la indossa si rende parte di un mondo cosmopolita, che ama indossare tonalità e composizioni di paesi lontani…si diventa sognatori.

Ecco le proposte in tema di Blufrida:

 

Restate aggiornati e non perdetevi tutte le nuove proposte e i nuovi trend che Blufrida ha in serbo per voi! 

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.