Un capo intramontabile, un must-have da tenere nel proprio armadio: questo è il blazer.
L'origine della parola blazer risale ai primi decenni del 1800: in un club di canottaggio inglese, le divise erano proprio giacche maschili a strisce rosse e bianche che "fiammeggiavano" - 
to blaze - in lontananza.

Da lì, blazer è rimasto il termine usato per indicare una giacca monopetto o doppiopetto, con fila di di bottoni e doppie tasche, da indossare spezzata, senza un pantalone a creare un completo. Il blazer è sicuramente un capo dallo stile meno formale rispetto a una giacca classica e spesso è confezionato con tessuti più resistenti come tweed o misto lana.

In accordo con il nostro percorso di ricerca del bello autentico, per la nuova collezione abbiamo selezionato i blazer Blazé Milano, pezzi classici dal taglio sartoriale, impreziositi da dettagli estremamente sofisticati.

Tutti i blazer Blazé si distinguono per le smiley pocket, le tasche diventate vere icone del marchio milanese, grazie alla loro curva accentuata.

Come abbinare il tuo blazer?

Il bello di questo capo è che è un vero passe-partout: perfetto per rendere classy anche i capi più essenziali come jeans e t-shirt.

Per la primavera lo abbiamo abbinato a pantaloni palazzo e camicie impalpabili in seta, oppure, come nel caso del modello Adele Everynight di Blazé, realizzato in mohair misto seta color azzurro cielo, lo abbiamo reso protagonista di un gioco di match colorati, insieme a skinny pants giallo limone e camicia dalla stampa floreale.

Puoi scoprire la nostra selezione di blazer online e in negozio.

STAFF BLUFRIDA