Il blazer: il capo chiave per la nuova stagione

Un capo intramontabile, un must-have da tenere nel proprio armadio: questo è il blazer.
L'origine della parola blazer risale ai primi decenni del 1800: in un club di canottaggio inglese, le divise erano proprio giacche maschili a strisce rosse e bianche che "fiammeggiavano" - 
to blaze - in lontananza.

Da lì, blazer è rimasto il termine usato per indicare una giacca monopetto o doppiopetto, con fila di di bottoni e doppie tasche, da indossare spezzata, senza un pantalone a creare un completo. Il blazer è sicuramente un capo dallo stile meno formale rispetto a una giacca classica e spesso è confezionato con tessuti più resistenti come tweed o misto lana.

In accordo con il nostro percorso di ricerca del bello autentico, per la nuova collezione abbiamo selezionato i blazer Blazé Milano, pezzi classici dal taglio sartoriale, impreziositi da dettagli estremamente sofisticati.

Tutti i blazer Blazé si distinguono per le smiley pocket, le tasche diventate vere icone del marchio milanese, grazie alla loro curva accentuata.

Come abbinare il tuo blazer?

Il bello di questo capo è che è un vero passe-partout: perfetto per rendere classy anche i capi più essenziali come jeans e t-shirt.

Per la primavera lo abbiamo abbinato a pantaloni palazzo e camicie impalpabili in seta, oppure, come nel caso del modello Adele Everynight di Blazé, realizzato in mohair misto seta color azzurro cielo, lo abbiamo reso protagonista di un gioco di match colorati, insieme a skinny pants giallo limone e camicia dalla stampa floreale.

Puoi scoprire la nostra selezione di blazer online e in negozio.

vestiti leggeri

Vestiti leggeri : i nostri preferiti per l’estate

Dal cotone alla seta: leggeri, comodi e traspiranti trasmettono una sensazione di spensieratezza a chiunque li indossi, proprio come l’estate.

Leggi l’articolo e scopri la selezione di vestiti leggeri che abbiamo scelto apposta per te! 

vestiti da sera estivi

Vestiti da sera estivi: i look per valorizzare te stessa

Se sei alla ricerca di ispirazione per scegliere al meglio i tuoi vestiti da sera estivi, segui i nostri consigli di stile.

E qualunque abito tu scelga, ricorda sempre la regola fondamentale: il vestito ti starà bene solo se lo avrai scelto con autenticità.

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Che cosa ne pensi dei sandali gioiello bassi

Noi di Blufrida li adoriamo perché crediamo che siano una tipologia di scarpe eleganti e, allo stesso tempo, comode, che hanno la capacità di dare quel tocco in più a ogni look, persino a un outfit casual e informale.

Leggi l’articolo di oggi per scoprire i nostri consigli di abbinamento.

Come abbinare un top paillettes ?

Come abbinare un top paillettes ?

Se non sai come abbinare un top paillettes non preoccuparti!

Nell’articolo di oggi Blufrida ti consiglierà alcuni abbinamenti ad hoc che ti aiuteranno a creare nuovi look sempre eleganti e mai volgari.

minigonna jeans come abbinarla

Come abbinare una minigonna jeans senza essere mai banale

La minigonna jeans è un capo versatile, perfetta per tutte le occasioni informali.

Come fare, invece, se vuoi aggiungere alla tua gonna corta un tocco di eleganza?

Leggi l’articolo per scoprire i consigli che ti aiuteranno a rendere i tuoi look con le minigonne ancora più sensuali e femminili.

vestiti damigella ragazza

Vestiti damigella ragazza : quali scegliere?

Il gran giorno è arrivato. E tu sei stata scelta come damigella d'onore e sei nel panico, perché non hai idea di come vestirti a un matrimonio.

É per questo che Blufrida desidera accompagnarti in questo giorno speciale e consigliarti quattro look unici e raffinati che ti aiuteranno a distinguerti dagli altri e a fare un’ottima impressione davanti alla sposa.