
N21 Alessandro Dell'Acqua, storia di un designer visionario
N21 è il progetto di Alessandro dall'Acqua nato nel 2010 e dedicato a abbigliamento e calzature dallo stile sofisticato ed estremamente contemporaneo.
Alessandro dall'Acqua esordisce come designer collaborando con brand come Byblos, Les Copains e Iceberg. Dopo aver presentato le proprie collezioni a Palazzo Pitti, diventa direttore artistico della linea di abbigliamento di La Perla e successivamente di Borbonese.
N21 nasce nel 2010: in quell'anno il designer fa sfilare sulle passerelle milanesi la propria collezione, che cattura immediatamente l'attenzione del sistema fashion. N21 si distingue da subito: ha un'attitudine estremamente raffinata ma al tempo stesso contemporanea e easy-to-wear.
"A oggi la mia prima preoccupazione non è creare qualcosa di strepitoso ed eclatante per la passerella ma di interrogarmi sulla vita quotidiana di una donna [... ] Un designer ha il compito di entrare nel flusso, nella vertigine di questi tempi. E non deve mai e poi mai arrendersi alla nostalgia, anzi: ha il compito di alimentare la propria curiosità. È l'unico modo di dare nuova vita alla propria creatività."
Scopri N21 sul nostro shop online e in boutique.
Leggi anche
I trend primavera/estate 2023!
Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?
Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!
Viva Magenta è il colore Pantone 2023!
E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!
Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.
NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO
Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..
Come si fa a capire quale è il look perfetto?
Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.
Profumo di casa
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei
Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse!
Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.