vivetta-abbigliamento

C'è un brand che si distingue per carattere e immaginario nel panorama della moda contemporanea: si tratta di Vivetta, la creatura della designer Vivetta Ponti. Seguici alla scoperta della sua storia.

La storia di Vivetta parte da lontano, come designer presso gli uffici stile di grandi nomi della moda come Roberto Cavalli, ma è grazie alla vittoria di Who's Next a Parigi nel 2008 che il brand inizia a farsi conoscere e a brillare di luce propria.
Il 2016 è l'anno della consacrazione, grazie alla sfilata all'Armani Teatro con la collezione autunno inverno 2015/16: si tratta del debutto di Vivetta alla Fashion Week milanese.

La collezione di abiti e accessori creata quell'anno dalla designer di Assisi, chiamata "The Groupie Attitude", è diventata subito celebre grazie all'ispirazione al mondo delle groupies degli anni '60, a un tocco di psichedelia e alla contaminazione con lo stile liberty e deco. L'influenza dell'arte surrealista, uno dei grandi amori della creatrice, è evidente nei colletti, da sempre dettaglio iconico nei capi di abbigliamento Vivetta.

Altri tema ricorrente nelle creazioni della maison, anno dopo anno, è il gusto raffinato per i dettagli figurativi: che siano cuori, mani, gatti o cigni.

"Per me disegnare vestiti è come creare arte da indossare. L'arte è la più alta forma di espressione, i vestiti sono il mezzo migliore per avvicinarla alle persone"

L'abito Vivetta da non perdere? Il nostro preferito è il mini dress con colletto e tasche decorate da una grande passamaneria ondulata, perfetto da indossare con collant colorati e ballerine a punta.
Nella nuova collezione l'ipirazione scivola negli anni '70, con accenti british: il bianco e nero è intervallato dal rosso vivo, il dettaglio del cuore domina nelle rouches applicate, passamanerie e ricami creano eleganti illusioni ottiche.

Scopri la nuova collezione Vivetta online e lasciati sorprendere.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.