colori-2022
Parliamo di colori. La nostra selezione di abbigliamento e accessori parte sempre da qualcosa che ci colpisce e l'universo cromatico è una delle nostre principali fonti di ispirazione.
Ecco il nostro viaggio alla scoperta dei colori moda 2021. La logica dei trend non appartiene alla nostra filosofia ma crediamo sia fondamentale saper recepire ciò che accade intorno a noi. Non seguiamo le tendenze in quanto tali, piuttosto ne siamo consapevoli e dedichiamo loro la giusta attenzione.
Il nostro lavoro è quello di interpretarle in accordo con la nostra sensibilità: chi ci segue lo sa e lo riconosce.
Il nostro viaggio nella moda per l'autunno-inverno 2021-2022 farà tre tappe.
Abbiamo individuato tre mondi di colori moda per l'autunno inverno:
  • i neutri
  • il bianco in ogni sua sfumatura
  • i colori accesi e saturi

La moda del 2022: i colori chiave da scoprire.

La prima palette di stagione si concentra sui colori neutri in tutte le loro accezioni.
Colori come il sabbia, il cammello e il beige in tutte le gradazioni di chiarezza fino ai toni scuri, quasi dei
non-colori, come il verde oliva e il verde fango, il grigio luminoso e l'antracite. Questi toni sono interessanti per la loro possibilità di essere accostati e mixati, così come da abbinare a tinte molto accese e sature.
Palette interessante e ricca di possibilità interpretative per noi è anche quella dei bianchi, che contiene tante gradazioni e interpretazioni all'interno dello stesso mondo. Il bianco appare nelle principali tendenze colori 2021 e le sue sfumature sono numerose: dal ghiaccio, al gesso, passando per l'avorio e il bianco ottico.
Il nostro consiglio? Osare con un look total white, creato accostando toni diversi di bianco: dal capospalla, all'accessorio, alla calzatura.
La cartella colori 2021-2022 ha un'anima fatta di tinte brillanti, sature e decise. Parliamo di blu Klein, magenta, rosso vivo ma anche di smeraldo, giallo fluo e lavanda. Colori che regalano un accento di personalità a qualsiasi look, perfetti da giocare su accessori e maglieria, accostare a neutri e bianchi, o abbinare tra loro, in coppie.
Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.