colori-2022
Parliamo di colori. La nostra selezione di abbigliamento e accessori parte sempre da qualcosa che ci colpisce e l'universo cromatico è una delle nostre principali fonti di ispirazione.
Ecco il nostro viaggio alla scoperta dei colori moda 2021. La logica dei trend non appartiene alla nostra filosofia ma crediamo sia fondamentale saper recepire ciò che accade intorno a noi. Non seguiamo le tendenze in quanto tali, piuttosto ne siamo consapevoli e dedichiamo loro la giusta attenzione.
Il nostro lavoro è quello di interpretarle in accordo con la nostra sensibilità: chi ci segue lo sa e lo riconosce.
Il nostro viaggio nella moda per l'autunno-inverno 2021-2022 farà tre tappe.
Abbiamo individuato tre mondi di colori moda per l'autunno inverno:
  • i neutri
  • il bianco in ogni sua sfumatura
  • i colori accesi e saturi

La moda del 2022: i colori chiave da scoprire.

La prima palette di stagione si concentra sui colori neutri in tutte le loro accezioni.
Colori come il sabbia, il cammello e il beige in tutte le gradazioni di chiarezza fino ai toni scuri, quasi dei
non-colori, come il verde oliva e il verde fango, il grigio luminoso e l'antracite. Questi toni sono interessanti per la loro possibilità di essere accostati e mixati, così come da abbinare a tinte molto accese e sature.
Palette interessante e ricca di possibilità interpretative per noi è anche quella dei bianchi, che contiene tante gradazioni e interpretazioni all'interno dello stesso mondo. Il bianco appare nelle principali tendenze colori 2021 e le sue sfumature sono numerose: dal ghiaccio, al gesso, passando per l'avorio e il bianco ottico.
Il nostro consiglio? Osare con un look total white, creato accostando toni diversi di bianco: dal capospalla, all'accessorio, alla calzatura.
La cartella colori 2021-2022 ha un'anima fatta di tinte brillanti, sature e decise. Parliamo di blu Klein, magenta, rosso vivo ma anche di smeraldo, giallo fluo e lavanda. Colori che regalano un accento di personalità a qualsiasi look, perfetti da giocare su accessori e maglieria, accostare a neutri e bianchi, o abbinare tra loro, in coppie.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.