colori-2022
Parliamo di colori. La nostra selezione di abbigliamento e accessori parte sempre da qualcosa che ci colpisce e l'universo cromatico è una delle nostre principali fonti di ispirazione.
Ecco il nostro viaggio alla scoperta dei colori moda 2021. La logica dei trend non appartiene alla nostra filosofia ma crediamo sia fondamentale saper recepire ciò che accade intorno a noi. Non seguiamo le tendenze in quanto tali, piuttosto ne siamo consapevoli e dedichiamo loro la giusta attenzione.
Il nostro lavoro è quello di interpretarle in accordo con la nostra sensibilità: chi ci segue lo sa e lo riconosce.
Il nostro viaggio nella moda per l'autunno-inverno 2021-2022 farà tre tappe.
Abbiamo individuato tre mondi di colori moda per l'autunno inverno:
  • i neutri
  • il bianco in ogni sua sfumatura
  • i colori accesi e saturi

La moda del 2022: i colori chiave da scoprire.

La prima palette di stagione si concentra sui colori neutri in tutte le loro accezioni.
Colori come il sabbia, il cammello e il beige in tutte le gradazioni di chiarezza fino ai toni scuri, quasi dei
non-colori, come il verde oliva e il verde fango, il grigio luminoso e l'antracite. Questi toni sono interessanti per la loro possibilità di essere accostati e mixati, così come da abbinare a tinte molto accese e sature.
Palette interessante e ricca di possibilità interpretative per noi è anche quella dei bianchi, che contiene tante gradazioni e interpretazioni all'interno dello stesso mondo. Il bianco appare nelle principali tendenze colori 2021 e le sue sfumature sono numerose: dal ghiaccio, al gesso, passando per l'avorio e il bianco ottico.
Il nostro consiglio? Osare con un look total white, creato accostando toni diversi di bianco: dal capospalla, all'accessorio, alla calzatura.
La cartella colori 2021-2022 ha un'anima fatta di tinte brillanti, sature e decise. Parliamo di blu Klein, magenta, rosso vivo ma anche di smeraldo, giallo fluo e lavanda. Colori che regalano un accento di personalità a qualsiasi look, perfetti da giocare su accessori e maglieria, accostare a neutri e bianchi, o abbinare tra loro, in coppie.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.