vestiti damigella ragazza

Il gran giorno è arrivato. E tu sei stata scelta come damigella d'onore. 

Appena avuta la notizia hai cercato immediatamente su Google: “vestiti damigella ragazza” perché non hai idea di come vestirti a un matrimonio.

Sei emozionata e vuoi, con tutta te stessa, apparire al meglio.

Come vestirsi a un matrimonio per sentirsi eleganti e raffinate

Blufrida desidera accompagnarti in questo giorno speciale e consigliarti quattro look unici e raffinati che ti aiuteranno a distinguerti dagli altri e a fare un’ottima impressione davanti alla sposa.

La prima domanda che vogliamo porti è questa:

come vuoi sentirti?

Se la tua risposta è elegante e raffinata, allora la seta è perfetta per te: ti basta accarezzare il morbido tessuto per provare immediatamente una sensazione di infinita seduzione.

L’abito N21 di Alessandro dell’Acqua evoca l’Oriente e il suo fascino esotico. 

La stampa floreale giapponese ha un carattere delicato, quando, poi, è accostata a uno sfondo blu acceso, la combinazione di colori e disegni rendono il look ricercato e autentico.

Il fit del vestito è asimmetrico, il colletto all’italiana con abbottonatura a polo.

Inoltre, sulla parte inferiore, la coulisse asimmetrica regolabile crea un drappeggio che dona all’abito un dettaglio estremamente originale.


Il sandalo con tacco alto rivestito in sughero, firmato Sì Rossi, completa l’outfit e rende l’intero look elegante, fresco e raffinato.

vestiti damigella ragazza

Vestiti damigella ragazza: l’abito azzurro proposto da Stella Jean

Se, invece, ti piace il blu ma preferisci una tonalità più delicata, l’abito celeste firmato Stella Jean sarà adatto alle tue esigenze.

L’azzurro evoca la spensieratezza di un cielo sereno, colmo di nuvole bianche.

L’abito è in popeline elastico misto cotone, con un disegno a righe verticali che snelliscono il punto vita. 

Lo scollo a V è sinuoso, il fit risulta essere accostato, la gonna a longuette è dritta con l’ applicazione di tre balze arricciate che rendono l’abito svasato sul fondo. 

La scollatura sul retro invoca immediatamente sensualità e femminilità.

Lo stivaletto chic in pelle scamosciata firmato Forte_Forte, completa il look e rende l’outfit delicato, spensierato e, allo stesso tempo, estremamente elegante.

L’abito verde militare firmato Ulla Johnson 

Se vuoi sentirti raffinata, moderna e un pizzico anticonvenzionale puoi scegliere di osare con un outfit elegante e, allo stesso tempo, dal colore eccentrico come l’abito in jersey e popeline di cotone, verde militare, proposto dalla designer Ulla Johnson.

Il fit è dritto, lo scollo ampio e stondato con balze a strati su giromanica. Il corpino è in jersey di cotone micro costa mentre, la gonna, ha un dettaglio di balza con pieghe e arriccio che creano un bellissimo drappeggio.

Il tutto in verde militare, un colore che sta benissimo soprattutto alle donne castane e che risalta gli occhi dalle sfumature ambrate.

Il sandalo anni settanta sui toni del verde bottiglia, firmato Antonio Marras, completa il look e regala all'outfit un tocco di stile vintage.

Vestiti damigella ragazza : la scelta estiva e colorata proposta da Vivetta Ponti

Se, invece, vuoi mettere in risalto la tua personalità allegra e vivace puoi farlo con un look ugualmente elegante e, soprattutto, luminoso: l’abito lungo firmato Vivetta  è perfetto per raggiungere lo scopo.

Il vestito lungo in tela di cotone stampa piazzata, il fit dritto e leggermente svasato sul fondo, le spalle sono regolari. Il disegno a cerchi con effetto optical è in tre diverse tonalità: rosa glicine, arancione mandarino e bianco.

Lo scollo a V presenta un anello ovale in resina bianca. Per completare il look consigliamo un paio di sandali con tacco alto.

Qual è il tuo abito preferito?

Con questo articolo speriamo di averti aiutato a rispondere alla domanda “come vestirsi a un matrimonio”. 

Noi festeggiamo insieme a te - e alla sposa - e ti aspettiamo nel nostro shop online per scoprire la nuova collezione primavera / estate

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.