Vestiti eleganti con pantaloni : i look per l'estate

Adatti in ogni occasione: dalla lunga giornata in ufficio, alla passeggiata in centro città fino ad arrivare alla cena raffinata, sono i pantaloni i protagonisti indiscussi di molti outfit che vanno dal casual all’elegante. In questo nuovo articolo Blufrida ti accompagna nella scelta di vestiti eleganti con pantaloni proponendoti look diversi tra cui scegliere, tutti in uno stile unico e raffinato.

Vestiti eleganti con pantaloni : gli outfit da provare

I pantaloni sono la scelta preferita di molte donne, a volte, più delle gonne e, forse la decisione è data dalla versatilità di questo intramontabile capo che spazia dai semplici jeans per tutti i giorni, fino ad arrivare ai modelli dal fit aderente, a sigaretta, a zampa di elefante e così via.

Ogni donna conosce il modello perfetto per sé stessa.

Il primo look che Blufrida vuole proporti è la tuta Solana monospalla : non farti ingannare dal nome perché questo bellissimo capo non ha nulla a che vedere con l'immagine stereotipata della “tuta”.

Il colore è un viola - magenta, presenta un corpino attillato e un interessante arriccio sul fianco, i pantaloni a palazzo sono ampi e lunghi.

Nel suo insieme l’outfit è estremamente elegante e raffinato, inoltre, il dettaglio della spalla scoperta rende il look femminile, esclusivo e ricercato.

Se indossi questo vestito farai la figura della donna di classe in ogni occasione. Mai fuori contesto.

Elegante, classico e senza tempo : il look Black & White

Il secondo look che ti proponiamo è semplice e, allo stesso tempo, estremamente elegante: si tratta di un Black & White ed è adatto a tutte le donne che vogliono scegliere un abbinamento classico e andare sul sicuro.

La camicia in volant è in cotone e caratterizzata da  due maxi balze sul giromanica che danno al capo una sensazione di movimento e maggiore volume alle spalle. L’ outfit risulta classico e raffinato e la camicia, poi, è perfetta se abbinata con un pantalone trombetta nero dal fit aderente e la vita regolare. Rigorosamente in nero.

vestiti eleganti donna

Vestiti eleganti con pantaloni : la proposta di Sabina Musayev

Il terzo look che Blufrida vuole proporti è caratterizzato dal pantalone ampio pieghettato firmato Sabina Musayev: l’elegante stampa in lamina argento rende l’abito perfetto per una serata estiva. 

Per sentirti bella, eterea e luminosa come la luna. Se ti piacciono gli outfit monocolore puoi abbinarlo al top dello stesso stile, inoltre, l’intero completo è disponibile anche nella versione avorio, perfetto per le donne che ricercano lo stesso effetto e desiderano un colore naturale.

Minimalista, raffinata e con un tocco di colore : il look pastello 

Il quarto look che ti proponiamo, invece, è caratterizzato da un simpatico color pastello, come nel caso dei  pantaloni Forte_Forte, il celeste è così allegro che è impossibile non ricordare la spensieratezza tipica dell’estate.

Per rendere l’ outfit più elegante, abbinalo a una camicia dello stesso colore. Il fit è over e svasato, il colletto all’italiana e i bottoni in madreperla. 

Quest’ outfit è adatto a tutte le donne che desiderano fare una scelta diversa dal solito e, inoltre, non hanno paura di sperimentare attraverso l’uso dei colori.

Vestiti eleganti con pantaloni : la proposta di Forte_Forte

Il quinto look che Blufrida ti propone è caratterizzato dal pantalone in lino Forte_Forte, bianco avorio, fit ampio e vita alta, colore e stile lo rendono adatto per una serata formale. 

Se abbinato, poi, alla camicia rouches in mussola, il look assume un aspetto romantico e leggermente retrò.


E tu? Qual è il tuo outfit preferito? 


Con questo articolo speriamo di averti ispirato e di accompagnarti nella scelta dei tuoi look estivi. 

Ti aspettiamo nel nostro shop online per scoprire insieme la nuova collezione primavera / estate 2022

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.