Vestiti eleganti da donna: per un look impeccabile dalla mattina alla sera

La prima cosa da chiedersi quando si sceglie l’abbigliamento è: quale immagine voglio trasmettere di me alle persone con cui entro in contatto? Ecco perché è importante saper scegliere i vestiti eleganti da donna al meglio. Qui troverai qualche consiglio.

Prima di scegliere i vestiti eleganti impara a valorizzare le tue forme

Prima di individuare i outfit eleganti da donna devi imparare a capire come come valorizzare le tue forme e imparare a sottolineare i pregi. Per chi è di bassa statura ad esempio, è importante approfittarne per indossare capi e accessori che allunghino la figura. Chi invece ha i fianchi larghi, potrebbe slanciare la forma con un tacco alto e gonne a vita alta. Anche sottolineare le curve può essere una scelta opportuna se si sa bene come vestirle. Il segreto infatti è focalizzarsi sui propri punti di forza per creare un outfit elegante che permetterà di sviluppare maggiore sicurezza in se stesse e di lasciar emergere la bellezza unica che si possiede.

Gli abiti eleganti da donna da avere sempre nell’armadio

Che il tuo stile sia classico, sobrio e sofisticato, oppure più insolito, l’abito a tubino è una soluzione senza tempo. Un aspetto formale nella sua semplicità, che si appella allo stile senza particolari fronzoli per valorizzare al meglio la figura femminile.

Anche tailleur è un must, simbolo di un’eleganza che non passa mai di moda. A seconda delle tonalità scelte nella palette aziendale, dona a chi lo indossa un aspetto deciso e sicuro.

Senza dimenticare poi una camicia in seta o in cotone, facilmente abbinabile sia a pantaloni eleganti che a una gonna tubino lunga fino al ginocchio o modello “longuette” fino al polpaccio.

Anche i top e le t-shirt però, se abbinati nella maniera corretta, ad esempio a un blazer e a un pantalone palazzo, possono rivelarsi capi eleganti e pratici con un tocco più moderno per la quotidianità. 

abiti eleganti donna

Per un outfit elegante abbina bene i colori

Di fondamentale importanza è anche saper abbinare i colori nel modo più corretto. Per abbinare i colori chiari, è possibile mixarli tra loro per creare look perfettamente eleganti.  I colori chiari si abbinano tra di loro per un outfit ricercato e originale.

Non a caso questi accostamenti di colore nelle nuances come il grigio, il beige e il cipria si usano molto anche per i look da cerimonia. Invece, l’abbinamento nei toni accesi non è poi così difficile come sembra grazie a qualche regola base, come ad esempio: 

  • smorzarli con il bianco o il beige;
  • seguendo il color block, accostando solo due colori accesi per volta. 

In ogni caso, non rinunciare mai al nero. Si tratta infatti del perfetto simbolo di eleganza perfetto in ogni occasione e in grado di abbinarsi perfettamente a molte tonalità. Per non sbagliare però, cerca di non accostarlo a colori accesi per un contrasto troppo netto che risulta poco elegante.

Gli accessori 

Una volta scelti i vestiti perfetti, non trascurare gli accessori. Un gioiello vistoso, un rossetto o una borsa dalle linee uniche sono essenziali per creare stili irresistibili e impeccabili. Per essere chic bisogna anche poter indossare un elemento importante in perfetta sintonia con il resto. Una collana ricca e impegnativa ad esempio, è meglio non abbinarla ad altri gioielli pesanti ma piuttosto a un capo leggero come un top non lavorato. Tutto sta nel senso della misura e del buon gusto ma il risultato finale sarà impeccabile.

vestiti leggeri

Vestiti leggeri : i nostri preferiti per l’estate

Dal cotone alla seta: leggeri, comodi e traspiranti trasmettono una sensazione di spensieratezza a chiunque li indossi, proprio come l’estate.

Leggi l’articolo e scopri la selezione di vestiti leggeri che abbiamo scelto apposta per te! 

vestiti da sera estivi

Vestiti da sera estivi: i look per valorizzare te stessa

Se sei alla ricerca di ispirazione per scegliere al meglio i tuoi vestiti da sera estivi, segui i nostri consigli di stile.

E qualunque abito tu scelga, ricorda sempre la regola fondamentale: il vestito ti starà bene solo se lo avrai scelto con autenticità.

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Che cosa ne pensi dei sandali gioiello bassi

Noi di Blufrida li adoriamo perché crediamo che siano una tipologia di scarpe eleganti e, allo stesso tempo, comode, che hanno la capacità di dare quel tocco in più a ogni look, persino a un outfit casual e informale.

Leggi l’articolo di oggi per scoprire i nostri consigli di abbinamento.

Come abbinare un top paillettes ?

Come abbinare un top paillettes ?

Se non sai come abbinare un top paillettes non preoccuparti!

Nell’articolo di oggi Blufrida ti consiglierà alcuni abbinamenti ad hoc che ti aiuteranno a creare nuovi look sempre eleganti e mai volgari.

minigonna jeans come abbinarla

Come abbinare una minigonna jeans senza essere mai banale

La minigonna jeans è un capo versatile, perfetta per tutte le occasioni informali.

Come fare, invece, se vuoi aggiungere alla tua gonna corta un tocco di eleganza?

Leggi l’articolo per scoprire i consigli che ti aiuteranno a rendere i tuoi look con le minigonne ancora più sensuali e femminili.

vestiti damigella ragazza

Vestiti damigella ragazza : quali scegliere?

Il gran giorno è arrivato. E tu sei stata scelta come damigella d'onore e sei nel panico, perché non hai idea di come vestirti a un matrimonio.

É per questo che Blufrida desidera accompagnarti in questo giorno speciale e consigliarti quattro look unici e raffinati che ti aiuteranno a distinguerti dagli altri e a fare un’ottima impressione davanti alla sposa.