Vestiti eleganti da donna: per un look impeccabile dalla mattina alla sera

La prima cosa da chiedersi quando si sceglie l’abbigliamento è: quale immagine voglio trasmettere di me alle persone con cui entro in contatto? Ecco perché è importante saper scegliere i vestiti eleganti da donna al meglio. Qui troverai qualche consiglio.

Prima di scegliere i vestiti eleganti impara a valorizzare le tue forme

Prima di individuare i outfit eleganti da donna devi imparare a capire come come valorizzare le tue forme e imparare a sottolineare i pregi. Per chi è di bassa statura ad esempio, è importante approfittarne per indossare capi e accessori che allunghino la figura. Chi invece ha i fianchi larghi, potrebbe slanciare la forma con un tacco alto e gonne a vita alta. Anche sottolineare le curve può essere una scelta opportuna se si sa bene come vestirle. Il segreto infatti è focalizzarsi sui propri punti di forza per creare un outfit elegante che permetterà di sviluppare maggiore sicurezza in se stesse e di lasciar emergere la bellezza unica che si possiede.

Gli abiti eleganti da donna da avere sempre nell’armadio

Che il tuo stile sia classico, sobrio e sofisticato, oppure più insolito, l’abito a tubino è una soluzione senza tempo. Un aspetto formale nella sua semplicità, che si appella allo stile senza particolari fronzoli per valorizzare al meglio la figura femminile.

Anche tailleur è un must, simbolo di un’eleganza che non passa mai di moda. A seconda delle tonalità scelte nella palette aziendale, dona a chi lo indossa un aspetto deciso e sicuro.

Senza dimenticare poi una camicia in seta o in cotone, facilmente abbinabile sia a pantaloni eleganti che a una gonna tubino lunga fino al ginocchio o modello “longuette” fino al polpaccio.

Anche i top e le t-shirt però, se abbinati nella maniera corretta, ad esempio a un blazer e a un pantalone palazzo, possono rivelarsi capi eleganti e pratici con un tocco più moderno per la quotidianità. 

abiti eleganti donna

Per un outfit elegante abbina bene i colori

Di fondamentale importanza è anche saper abbinare i colori nel modo più corretto. Per abbinare i colori chiari, è possibile mixarli tra loro per creare look perfettamente eleganti.  I colori chiari si abbinano tra di loro per un outfit ricercato e originale.

Non a caso questi accostamenti di colore nelle nuances come il grigio, il beige e il cipria si usano molto anche per i look da cerimonia. Invece, l’abbinamento nei toni accesi non è poi così difficile come sembra grazie a qualche regola base, come ad esempio: 

  • smorzarli con il bianco o il beige;
  • seguendo il color block, accostando solo due colori accesi per volta. 

In ogni caso, non rinunciare mai al nero. Si tratta infatti del perfetto simbolo di eleganza perfetto in ogni occasione e in grado di abbinarsi perfettamente a molte tonalità. Per non sbagliare però, cerca di non accostarlo a colori accesi per un contrasto troppo netto che risulta poco elegante.

Gli accessori 

Una volta scelti i vestiti perfetti, non trascurare gli accessori. Un gioiello vistoso, un rossetto o una borsa dalle linee uniche sono essenziali per creare stili irresistibili e impeccabili. Per essere chic bisogna anche poter indossare un elemento importante in perfetta sintonia con il resto. Una collana ricca e impegnativa ad esempio, è meglio non abbinarla ad altri gioielli pesanti ma piuttosto a un capo leggero come un top non lavorato. Tutto sta nel senso della misura e del buon gusto ma il risultato finale sarà impeccabile.

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.