Vestiti eleganti da donna: per un look impeccabile dalla mattina alla sera

La prima cosa da chiedersi quando si sceglie l’abbigliamento è: quale immagine voglio trasmettere di me alle persone con cui entro in contatto? Ecco perché è importante saper scegliere i vestiti eleganti da donna al meglio. Qui troverai qualche consiglio.

Prima di scegliere i vestiti eleganti impara a valorizzare le tue forme

Prima di individuare i outfit eleganti da donna devi imparare a capire come come valorizzare le tue forme e imparare a sottolineare i pregi. Per chi è di bassa statura ad esempio, è importante approfittarne per indossare capi e accessori che allunghino la figura. Chi invece ha i fianchi larghi, potrebbe slanciare la forma con un tacco alto e gonne a vita alta. Anche sottolineare le curve può essere una scelta opportuna se si sa bene come vestirle. Il segreto infatti è focalizzarsi sui propri punti di forza per creare un outfit elegante che permetterà di sviluppare maggiore sicurezza in se stesse e di lasciar emergere la bellezza unica che si possiede.

Gli abiti eleganti da donna da avere sempre nell’armadio

Che il tuo stile sia classico, sobrio e sofisticato, oppure più insolito, l’abito a tubino è una soluzione senza tempo. Un aspetto formale nella sua semplicità, che si appella allo stile senza particolari fronzoli per valorizzare al meglio la figura femminile.

Anche tailleur è un must, simbolo di un’eleganza che non passa mai di moda. A seconda delle tonalità scelte nella palette aziendale, dona a chi lo indossa un aspetto deciso e sicuro.

Senza dimenticare poi una camicia in seta o in cotone, facilmente abbinabile sia a pantaloni eleganti che a una gonna tubino lunga fino al ginocchio o modello “longuette” fino al polpaccio.

Anche i top e le t-shirt però, se abbinati nella maniera corretta, ad esempio a un blazer e a un pantalone palazzo, possono rivelarsi capi eleganti e pratici con un tocco più moderno per la quotidianità. 

abiti eleganti donna

Per un outfit elegante abbina bene i colori

Di fondamentale importanza è anche saper abbinare i colori nel modo più corretto. Per abbinare i colori chiari, è possibile mixarli tra loro per creare look perfettamente eleganti.  I colori chiari si abbinano tra di loro per un outfit ricercato e originale.

Non a caso questi accostamenti di colore nelle nuances come il grigio, il beige e il cipria si usano molto anche per i look da cerimonia. Invece, l’abbinamento nei toni accesi non è poi così difficile come sembra grazie a qualche regola base, come ad esempio: 

  • smorzarli con il bianco o il beige;
  • seguendo il color block, accostando solo due colori accesi per volta. 

In ogni caso, non rinunciare mai al nero. Si tratta infatti del perfetto simbolo di eleganza perfetto in ogni occasione e in grado di abbinarsi perfettamente a molte tonalità. Per non sbagliare però, cerca di non accostarlo a colori accesi per un contrasto troppo netto che risulta poco elegante.

Gli accessori 

Una volta scelti i vestiti perfetti, non trascurare gli accessori. Un gioiello vistoso, un rossetto o una borsa dalle linee uniche sono essenziali per creare stili irresistibili e impeccabili. Per essere chic bisogna anche poter indossare un elemento importante in perfetta sintonia con il resto. Una collana ricca e impegnativa ad esempio, è meglio non abbinarla ad altri gioielli pesanti ma piuttosto a un capo leggero come un top non lavorato. Tutto sta nel senso della misura e del buon gusto ma il risultato finale sarà impeccabile.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.