La giacca grigia, il capo perfetto per aspettare la primavera

La primavera è alle porte. Per celebrarla, possiamo sfoggiare outfit leggeri e vivaci, senza dimenticare un capo iconico e indispensabile della mezza stagione: la giacca. Un colore di tendenza perfetto per il passaggio dall’inverno all’estate è il grigio, per la sua versatilità e il suo stile elegante. Scegli anche tu la giacca grigia da donna che ti piace di più!

Come abbinare una giacca elegante grigia?

Una giacca grigia è facile da abbinare a un abito corto dai colori scuri per un look semplice e quotidiano ma anche per creare outfit più raffinati ma non troppo formali, in abbinamento a una gonna midi e una scarpa con tacco. Ideale anche con accessori in pelle marrone scuro, per un effetto chic e sofisticato.

Giacca casual da donna in grigio

Se invece vuoi optare per un look più casual, opta per una giacca grigia dal taglio irregolare da mettere con jeans aderenti neri. Con un paio di stivaletti in pelle neri è l’ideale per completare un look con semplicità. Abbina abbinala a un jeans per un outfit comodo ma studiato con cura. Un paio di francesine sono una scelta perfetta per completare il look.

Tessuto gessato per la tua giacca primaverile

Anche il blazer gessato permette tante idee di look. Se il tono è particolarmente scuro, lo si può indossare con un pantalone nero dal taglio asciutto, spezzando con una t-shirt stampata o bianca per donare luminosità agli outfit.

I modelli di giacca grigia più amati

Oltre agli abbinamenti, è importante focalizzarsi su quale modello si vuole indossare e in quale contesto. Ecco quindi qualche consiglio per look sempre impeccabili.

Giacca primaverile di jeans: provala sui toni del grigio

La giacca primaverile di jeans è un classico intramontabile e perfetta ogni anno.

Dagli anni Novanta infatti, il giubbino in jeans ci accompagna con disinvoltura permettendoci di creare outfit casual e di stile. Con un denim grigio poi, gli abbinamenti con gli abiti lunghi in stampa floreale, che richiamano la bella stagione, saranno irresistibili. Ideale anche per un tocco più audace grazie a un taglio corto che sta benissimo insieme a un pantalone a coste e una t-shirt bianca.

Non è primavera senza una giacca grigia in pelle

Anche la giacca in pelle da donna è il simbolo della primavera. Ideale con un maxi dress, per uno tocco romantico e un po’ rétro. In grigio, è perfetto su gonne dai colori sgargianti, per smorzare un capo molto elegante conferendo un’allure vivace all’abbinamento. In versione cropped è perfetto con un paio di pantaloni a vita alta fantasia.

Opta per un trench raffinato

Infine, se preferisci uno stile più raffinato, il trench è ciò che fa per te. Esistono davvero tantissimi modelli da abbinare a qualsiasi capo d’abbigliamento per creare abbinamenti sempre nuovi e d’eccellenza. Ideale in grigio in abbinamento a borse e scarpe dai colori pastello.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.