Antonio Marras: storia di tempi intensi

La collezione invernale di Marras si ispira alla tradizione sarda, puntando sul lato magico e arcaico del complesso nuragico Su Nuraxi, a Barumini, uno dei 55 siti italiani inseriti dall'Unesco nella World Heritage List e meglio conservati.

Una leggenda racconta che in un'epoca senza tempo, in cui la razza umana era in pericolo, qualsiasi pellegrino avesse chiesto grazia e ospitalità allareggia di Su Nuraxi, avrebbe ricevuto accoglienza da parte di un personaggio bellissimo e carismatico: la regina di Su Nuraxi.

La nuova collezione è un omaggio a questa figura magica, vestita di tessuti dalle lavorazioni preziose, luccicanti e stampati.
Velluti, jacquard, ricami con fili dorati e argentati, pois, rose e paillettes: lo stile della collezione concentra nei capi l'atmosfera e il carattere della reggia di Su Nuraxi.
Gli abiti Marras della nuova collezione hanno volumi poliedrici e dalle forme inusuali: dall'
abito con la gonna plissè alla felpa destrutturata e ricamata, ai volumi ampi dei capi in seta, stampati con una serie di elegantissime rose rosse.

"Il messaggio è semplice ma potente, quello di una Sardegna unica ma irripetibile"

Un'eredità che traspare da sempre nelle scelte del designer sardo, originario di Alghero, che ha fatto del legame indissolubile con la propria terra una continua fonte di ispirazione e un caposaldo della propria estetica.

Lasciati incantare: scopri la collezione Antonio Marras online.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.