La collezione invernale di Marras si ispira alla tradizione sarda, puntando sul lato magico e arcaico del complesso nuragico Su Nuraxi, a Barumini, uno dei 55 siti italiani inseriti dall'Unesco nella World Heritage List e meglio conservati.
Una leggenda racconta che in un'epoca senza tempo, in cui la razza umana era in pericolo, qualsiasi pellegrino avesse chiesto grazia e ospitalità allareggia di Su Nuraxi, avrebbe ricevuto accoglienza da parte di un personaggio bellissimo e carismatico: la regina di Su Nuraxi.
La nuova collezione è un omaggio a questa figura magica, vestita di tessuti dalle lavorazioni preziose, luccicanti e stampati.
Velluti, jacquard, ricami con fili dorati e argentati, pois, rose e paillettes: lo stile della collezione concentra nei capi l'atmosfera e il carattere della reggia di Su Nuraxi.
Gli abiti Marras della nuova collezione hanno volumi poliedrici e dalle forme inusuali: dall'abito con la gonna plissè alla felpa destrutturata e ricamata, ai volumi ampi dei capi in seta, stampati con una serie di elegantissime rose rosse.
"Il messaggio è semplice ma potente, quello di una Sardegna unica ma irripetibile"
Un'eredità che traspare da sempre nelle scelte del designer sardo, originario di Alghero, che ha fatto del legame indissolubile con la propria terra una continua fonte di ispirazione e un caposaldo della propria estetica.
Lasciati incantare: scopri la collezione Antonio Marras online.