La nuova collezione della designer newyorkese Ulla Johnson per la stagione invernale si ispira a flora e fauna, con l'uso di colori neutri o iper-saturi e di silhouette sofisticate.
Una collezione che parla di libertà, abbandono e riconnessione alla natura, creata per trasmettere ottimismo ed esuberanza.
La donna pensata dalla designer americana interpreta lo stile ladylike in modo totalmente innovativo, sovvertendone gli stereotipi. Capi convenzionalmente femminili e sensuali, eppure pensati per muoversi nel mondo a proprio agio. Le forme sono disegnate per valorizzare il corpo accentuandone i volumi, come accade per il maglione jacquard con maniche a palloncino o la midi skirt in pelle a portafoglio.
Tutta la palette della collezione è costruita su toni soft e autunnali: rosa polveroso, terracotta, blue cadet, marroni ambrati, ravvivati da accenti più vivaci e impreziositi da inserti metallici o dalla lavorazione a fil coupé.
Le stampe che personalizzano i maxi abiti vedono il ritorno di motivi paisley ed etnici, reinterpretati in chiave moderna e abbinati a rouche, balze, maniche arricciate in un interessante gioco di contrasti.
La maglieria è concepita come una morbida armatura con la quale proteggersi: la designer utilizza cashemere dalla Mongolia, lana di baby alpaca e lana italiana double-face. Filati preziosi, lavorati con maestria tecnica per creare i volumi quasi scultorei di maglioni e capispalla.
Gli accessori sono progettati per essere i complementi ideali di tutti i giorni, con una serie di nuove soft bag create appositamente per la stagione come la Carryall o le Soft Clouch, rifinite nei minimi dettagli con tessuti, fodere, pellami e lavorazioni Made in Italy.
Scopri la nuova collezione Ulla Johnson online.