La collezione di Ulla Johnson: ritorno alla natura

La nuova collezione della designer newyorkese Ulla Johnson per la stagione invernale si ispira a flora e fauna, con l'uso di colori neutri o iper-saturi e di silhouette sofisticate.

Una collezione che parla di libertà, abbandono e riconnessione alla natura, creata per trasmettere ottimismo ed esuberanza.
La donna pensata dalla designer americana interpreta lo stile
ladylike in modo totalmente innovativo, sovvertendone gli stereotipi. Capi convenzionalmente femminili e sensuali, eppure pensati per muoversi nel mondo a proprio agio. Le forme sono disegnate per valorizzare il corpo accentuandone i volumi, come accade per il maglione jacquard con maniche a palloncino o la midi skirt in pelle a portafoglio.

Tutta la palette della collezione è costruita su toni soft e autunnali: rosa polveroso, terracotta, blue cadet, marroni ambrati, ravvivati da accenti più vivaci e impreziositi da inserti metallici o dalla lavorazione a fil coupé.
Le stampe che personalizzano i maxi abiti vedono il ritorno di motivi paisley ed etnici, reinterpretati in chiave moderna e abbinati a rouche, balze, maniche arricciate in un interessante gioco di contrasti.

La maglieria è concepita come una morbida armatura con la quale proteggersi: la designer utilizza cashemere dalla Mongolia, lana di baby alpaca e lana italiana double-face. Filati preziosi, lavorati con maestria tecnica per creare i volumi quasi scultorei di maglioni e capispalla.
Gli
accessori sono progettati per essere i complementi ideali di tutti i giorni, con una serie di nuove soft bag create appositamente per la stagione come la Carryall o le Soft Clouch, rifinite nei minimi dettagli con tessuti, fodere, pellami e lavorazioni Made in Italy.

Scopri la nuova collezione Ulla Johnson online.

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.