La collezione di Ulla Johnson: ritorno alla natura

La nuova collezione della designer newyorkese Ulla Johnson per la stagione invernale si ispira a flora e fauna, con l'uso di colori neutri o iper-saturi e di silhouette sofisticate.

Una collezione che parla di libertà, abbandono e riconnessione alla natura, creata per trasmettere ottimismo ed esuberanza.
La donna pensata dalla designer americana interpreta lo stile
ladylike in modo totalmente innovativo, sovvertendone gli stereotipi. Capi convenzionalmente femminili e sensuali, eppure pensati per muoversi nel mondo a proprio agio. Le forme sono disegnate per valorizzare il corpo accentuandone i volumi, come accade per il maglione jacquard con maniche a palloncino o la midi skirt in pelle a portafoglio.

Tutta la palette della collezione è costruita su toni soft e autunnali: rosa polveroso, terracotta, blue cadet, marroni ambrati, ravvivati da accenti più vivaci e impreziositi da inserti metallici o dalla lavorazione a fil coupé.
Le stampe che personalizzano i maxi abiti vedono il ritorno di motivi paisley ed etnici, reinterpretati in chiave moderna e abbinati a rouche, balze, maniche arricciate in un interessante gioco di contrasti.

La maglieria è concepita come una morbida armatura con la quale proteggersi: la designer utilizza cashemere dalla Mongolia, lana di baby alpaca e lana italiana double-face. Filati preziosi, lavorati con maestria tecnica per creare i volumi quasi scultorei di maglioni e capispalla.
Gli
accessori sono progettati per essere i complementi ideali di tutti i giorni, con una serie di nuove soft bag create appositamente per la stagione come la Carryall o le Soft Clouch, rifinite nei minimi dettagli con tessuti, fodere, pellami e lavorazioni Made in Italy.

Scopri la nuova collezione Ulla Johnson online.

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.