cappotti inverno 2022

Inverno non significa solo piumini. Per affrontare la stagione più fredda abbiamo pensato a una piccola guida di cappotti invernali e capispalla per completare i tuoi look in modo speciale. Una selezione di capispalla selezionati dal nostro staff tra i modelli più interessanti per la stagione invernale.

Tre capispalla, tre modi di essere.

Giocare con gli stili è una parte fondamentale della nostra filosofia. Per questo abbiamo scelto di raccontarti tre diversi modi di essere attraverso tre differenti design di capispalla per la stagione invernale. Via libera al gioco e all'ispirazione: partiamo.

Stai sul classico

I cappotti eleganti sono un grande classico, il punto di riferimento di ogni guardaroba. Parliamo di quei modelli dal taglio curato, la vestibilità perfetta, realizzati con tessuti di alta qualità e fatti per durare nel tempo. Quei passe-partout perfetti con tutto, rassicuranti, sempre impeccabili. Stiamo pensando ai nostri classici in lana, lunghi, con una fila di bottoni o la cintura da annodare. Intramontabili.

Via libera alle frange

Per chi desidera qualcosa di nuovo e più speciale, una delle linee-chiave per la stagione è quella con le frange. Cappotti avvolgenti, dalla silhouette confortevole, fatti per essere indossati anche sopra altri capispalla, quasi come fossero mantelle impreziosite dal dettaglio delle frange sugli orli, compresi scollo e maniche. Amati da chi cerca il comfort e al tempo stesso vuole osare.

Oversize

Il cappotto over è il perfetto tocco glamour da aggiungere a ogni look. Che la sua linea sia arrotondata, la cosiddetta egg-shape, o il fit sia semplicemente più ampio rispetto a un cappotto classico, è la linea giusta da meascolare a day look a base di maglioni e jeans, ma anche da abbinare a un abito elegante, per un match inaspettato.

Qual è il cappotto che fa per te?

vestiti leggeri

Vestiti leggeri : i nostri preferiti per l’estate

Dal cotone alla seta: leggeri, comodi e traspiranti trasmettono una sensazione di spensieratezza a chiunque li indossi, proprio come l’estate.

Leggi l’articolo e scopri la selezione di vestiti leggeri che abbiamo scelto apposta per te! 

vestiti da sera estivi

Vestiti da sera estivi: i look per valorizzare te stessa

Se sei alla ricerca di ispirazione per scegliere al meglio i tuoi vestiti da sera estivi, segui i nostri consigli di stile.

E qualunque abito tu scelga, ricorda sempre la regola fondamentale: il vestito ti starà bene solo se lo avrai scelto con autenticità.

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Che cosa ne pensi dei sandali gioiello bassi

Noi di Blufrida li adoriamo perché crediamo che siano una tipologia di scarpe eleganti e, allo stesso tempo, comode, che hanno la capacità di dare quel tocco in più a ogni look, persino a un outfit casual e informale.

Leggi l’articolo di oggi per scoprire i nostri consigli di abbinamento.

Come abbinare un top paillettes ?

Come abbinare un top paillettes ?

Se non sai come abbinare un top paillettes non preoccuparti!

Nell’articolo di oggi Blufrida ti consiglierà alcuni abbinamenti ad hoc che ti aiuteranno a creare nuovi look sempre eleganti e mai volgari.

minigonna jeans come abbinarla

Come abbinare una minigonna jeans senza essere mai banale

La minigonna jeans è un capo versatile, perfetta per tutte le occasioni informali.

Come fare, invece, se vuoi aggiungere alla tua gonna corta un tocco di eleganza?

Leggi l’articolo per scoprire i consigli che ti aiuteranno a rendere i tuoi look con le minigonne ancora più sensuali e femminili.

vestiti damigella ragazza

Vestiti damigella ragazza : quali scegliere?

Il gran giorno è arrivato. E tu sei stata scelta come damigella d'onore e sei nel panico, perché non hai idea di come vestirti a un matrimonio.

É per questo che Blufrida desidera accompagnarti in questo giorno speciale e consigliarti quattro look unici e raffinati che ti aiuteranno a distinguerti dagli altri e a fare un’ottima impressione davanti alla sposa.