cappotti inverno 2022

Inverno non significa solo piumini. Per affrontare la stagione più fredda abbiamo pensato a una piccola guida di cappotti invernali e capispalla per completare i tuoi look in modo speciale. Una selezione di capispalla selezionati dal nostro staff tra i modelli più interessanti per la stagione invernale.

Tre capispalla, tre modi di essere.

Giocare con gli stili è una parte fondamentale della nostra filosofia. Per questo abbiamo scelto di raccontarti tre diversi modi di essere attraverso tre differenti design di capispalla per la stagione invernale. Via libera al gioco e all'ispirazione: partiamo.

Stai sul classico

I cappotti eleganti sono un grande classico, il punto di riferimento di ogni guardaroba. Parliamo di quei modelli dal taglio curato, la vestibilità perfetta, realizzati con tessuti di alta qualità e fatti per durare nel tempo. Quei passe-partout perfetti con tutto, rassicuranti, sempre impeccabili. Stiamo pensando ai nostri classici in lana, lunghi, con una fila di bottoni o la cintura da annodare. Intramontabili.

Via libera alle frange

Per chi desidera qualcosa di nuovo e più speciale, una delle linee-chiave per la stagione è quella con le frange. Cappotti avvolgenti, dalla silhouette confortevole, fatti per essere indossati anche sopra altri capispalla, quasi come fossero mantelle impreziosite dal dettaglio delle frange sugli orli, compresi scollo e maniche. Amati da chi cerca il comfort e al tempo stesso vuole osare.

Oversize

Il cappotto over è il perfetto tocco glamour da aggiungere a ogni look. Che la sua linea sia arrotondata, la cosiddetta egg-shape, o il fit sia semplicemente più ampio rispetto a un cappotto classico, è la linea giusta da meascolare a day look a base di maglioni e jeans, ma anche da abbinare a un abito elegante, per un match inaspettato.

Qual è il cappotto che fa per te?

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.