cappotti inverno 2022

Inverno non significa solo piumini. Per affrontare la stagione più fredda abbiamo pensato a una piccola guida di cappotti invernali e capispalla per completare i tuoi look in modo speciale. Una selezione di capispalla selezionati dal nostro staff tra i modelli più interessanti per la stagione invernale.

Tre capispalla, tre modi di essere.

Giocare con gli stili è una parte fondamentale della nostra filosofia. Per questo abbiamo scelto di raccontarti tre diversi modi di essere attraverso tre differenti design di capispalla per la stagione invernale. Via libera al gioco e all'ispirazione: partiamo.

Stai sul classico

I cappotti eleganti sono un grande classico, il punto di riferimento di ogni guardaroba. Parliamo di quei modelli dal taglio curato, la vestibilità perfetta, realizzati con tessuti di alta qualità e fatti per durare nel tempo. Quei passe-partout perfetti con tutto, rassicuranti, sempre impeccabili. Stiamo pensando ai nostri classici in lana, lunghi, con una fila di bottoni o la cintura da annodare. Intramontabili.

Via libera alle frange

Per chi desidera qualcosa di nuovo e più speciale, una delle linee-chiave per la stagione è quella con le frange. Cappotti avvolgenti, dalla silhouette confortevole, fatti per essere indossati anche sopra altri capispalla, quasi come fossero mantelle impreziosite dal dettaglio delle frange sugli orli, compresi scollo e maniche. Amati da chi cerca il comfort e al tempo stesso vuole osare.

Oversize

Il cappotto over è il perfetto tocco glamour da aggiungere a ogni look. Che la sua linea sia arrotondata, la cosiddetta egg-shape, o il fit sia semplicemente più ampio rispetto a un cappotto classico, è la linea giusta da meascolare a day look a base di maglioni e jeans, ma anche da abbinare a un abito elegante, per un match inaspettato.

Qual è il cappotto che fa per te?

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.