La collezione Blufrida: un nuovo concetto di eleganza

Blufrida è la nostra linea di abbigliamento: una serie di capi completamente Made in Italy, dal design iconico, pensati per diventare i passepartout di ogni guardaroba.

L'abbiamo ideata pensando a una donna moderna ed eclettica, con uno spiccato gusto per gli accostamenti, che ama mescolare capi speciali a pezzi basic: quei classici che chiunque dovrebbe avere nel proprio armadio.


Dal classico tubino nero al cappotto con revers e cintura in vita, dalla gonna midi in ecopelle color cuoio alla camicia bianca in seta: una serie di capi must-have, simboli di eleganza innata e di uno stile senza tempo.

Blufrida dà vita a un guardaroba essenziale ma al tempo stesso pieno di stile, dal taglio sartoriale, realizzato con attenzione ai dettagli e con tessuti di qualità. È la rivoluzione del concetto di eleganza: eclettica e accessibile. Proposte adatte a diversi budget, pensate per potersi divertire con lo stile, per chi pensa alla moda come a un gioco, la cui unica regola è mescolare capi realizzati con passione.

Scopri la collezione Blufrida online.

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.