Scarpe invernali da donna: i must have da non perdere

Abbiamo selezionato per te i modelli di scarpe da donna invernali da non perdere.
Ecco la nostra guida alle linee chiave per l'autunno-inverno: i modelli da non perdere, i must-have di stagione, le creazioni che non vedrai l'ora di indossare. 

I mocassini chunky 

Perfetti per l'ufficio ma anche insieme a un paio di jeans cropped, i mocassini sono tornati per restare. Rivisitati nella loro accezione chunky, con la suola che diventa la vera protagonista, sono versatili e rendono speciali i tuoi look quotidiani. Marras li interpreta con platform e pelle pitonata, Alessandro Dell'Acqua con N21 li rende speciali grazie alla macro catena opaca sulla tomaia e alla suola in gomma. 

 Le ciabattine super flat

Comfort e chic allo stesso tempo, le ciabatte ultra piatte diventano preziose grazie alla pelle martellata o stampa cocco e alla soletta rivestita in pelliccia. Perfette da abbinare a calze lavorate e a confortevoli pantaloni in maglia, ma da osare anche insieme a un maxi dress. I modelli Definery, interamente realizzati in Italia, sono decisamente i preferiti per la loro attitudine "day-to-night, work-to-weekend"

 Il tronchetto minimal, ma non troppo

Elegante senza essere troppo formale: il tronchetto è un modello capace di adattarsi a ogni stile. Sergio Levantesi ne crea di elegantissimi, in pelle, perfetti sia con una pencil skirt così che con un jeans a zampa. Realizzati in pelle, con tacco a spillo o a piramide, sono veri e propri oggetti di design per l'eleganza delle proporzioni e il fit estremamente confortevole.

Scopri tutta la collezione di scarpe online. 

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.