Come vestirsi a 40 anni per sentirsi sé stesse

Ogni donna si domanda spesso cosa dovrebbe indossare per un evento o un contesto specifico come quello dell’ufficio, quando poi, al contesto in sé si aggiunge anche il pensiero dell’età, allora la domanda come vestirsi a 40 anni?” suscita dubbi, incertezze e indecisioni.

È così che il momento dell’ acquisto di un nuovo capo o, semplicemente, della scelta dell’outfit, si trasforma in un momento vissuto con ansia, stress e preoccupazione anziché come quello che, invece, dovrebbe essere: un attimo dedicato a te, da vivere con gioia e leggerezza.

Come vestirsi a 40 anni : inizia così

Il primo consiglio che Blufrida vuole darti in questo articolo è controintuitivo e anticonvenzionale: allontanati dalle opinioni degli altri. Solo per un secondo. Concediti il permesso di abbassare il “volume” che proviene dalle persone intorno a te e prova, solo per un momento, ad ascoltare la tua voce. Che è unica e ha un valore.

Chiedi a  te stessa:

  • Quale stile mi piace?
  • Che colore voglio indossare ?
  • Come posso esprimere al meglio la mia personalità?
  • Quale vestito mi aiuta a sentirmi me stessa?

Perché ancora prima di scegliere l’outfit perfetto per te dovresti capire qual è il tuo stile preferito, il colore che si adatta alla tua pelle, che cosa vorresti comunicare. In altre parole: chi sei, altrimenti, il rischio che potresti correre è quello di non sentirti appagata e felice nella scelta dell’abito. Noi di Blufrida vogliamo aiutarti a sentirti pienamente soddisfatta del tuo look. L’outfit perfetto per te esiste. E inizia con la riscoperta della tua voce. 

Qui di seguito troverai i nostri consigli su come vestirsi a 40 anni. 

E, in particolare, ecco alcuni esempi di outfit adatti a ognuno di questi eventi:

  • una giornata in ufficio;
  • la tua passeggiata in città;  
  • una piacevole serata estiva;
come vestire a 40 anni consigli

Giacca e pantaloni arancio per un look classico e vivace

Arrivata a questo punto hai guardato dentro te stessa e riscoperto la tua autenticità.

Se i colori classici come il blu, il grigio o il nero ti hanno stancata è arrivato il momento di cambiare e osare in grande, senza per questo rinunciare al buon gusto e allo stile. La giacca revere che ti consigliamo, in tessuto tecnico stretch, ha un fit dritto e over, il colore è quello di un tramonto infuocato.

E’ perfetta insieme a un paio di jeans se desideri aggiungere un tocco di colore e vivacità al tuo stile casual, oppure, abbinata a un pantalone della stessa tonalità, ti aiuta a creare un total look colorato, perfetto per una donna che ha appena guardato dentro sé stessa, non ha paura di esprimersi davanti agli altri e desidera, finalmente, mostrarsi al mondo per quella che è.

I colori sgargianti, poi, sono ottimi per l’ estate e in accordo con la vivacità e l’allegria della stagione. Adatti anche all’ufficio.

Scegli questo look per esprimere la versione più autentica di te stessa !

Come vestirsi a 40 anni : l’outfit impeccabile per una serata estiva

Elegante, femminile, raffinata. Se è questo il modo in cui vuoi sentirti durante un evento estivo, allora Blufrida ti consiglia un abito elegante lungo: in seta, al tatto il tocco è infinitamente morbido, seducente e raffinato.  Disponibile in tre colori: giallo, rosso e viola.

Se ti piace uno stile elegante e desideri, invece, un abito poco appariscente scegli il top in raso color arancio e abbinalo a un paio di pantaloni dello stesso colore, oppure,  insieme a una minigonna in seta o color pistacchio per creare un look femminile, senza mai essere volgare.

Scegli questo look per esprimere la versione più femminile di te stessa !

Casual ed elegante: il look ineguagliabile per una passeggiata in centro città

Giornata di shopping in centro con le amiche? O passeggiata in famiglia in città? Qualunque sia la tua scelta la parola d’ordine è la stessa : casual. Con un tocco di eterna eleganza come nel caso della camicia in seta avorio, il suo colore delicato si sposa perfettamente con le donne che hanno un sottotono della pelle caldo, mentre, per le persone con un tono di pelle più freddo la camicia in cotone celeste sarà la scelta più adatta, quella che le aiuterà a far risplendere l’incarnato. 

Entrambi i capi, poi, possono essere abbinati con un pantaloncino colorato, oppure, insieme a un pantalone lungo a sigaretta. 

Scegli questo look per esprimere la versione più spensierata di te stessa !

E, allora, come vestirsi a 40 anni? Hai preso la tua decisione?

Con questo articolo speriamo di averti indirizzato nella scelta migliore, quella che rispecchia la versione più autentica e originale di te stessa. Ti aspettiamo nel nostro shop online per scoprire la nuova collezione primavera / estate

vestiti leggeri

Vestiti leggeri : i nostri preferiti per l’estate

Dal cotone alla seta: leggeri, comodi e traspiranti trasmettono una sensazione di spensieratezza a chiunque li indossi, proprio come l’estate.

Leggi l’articolo e scopri la selezione di vestiti leggeri che abbiamo scelto apposta per te! 

vestiti da sera estivi

Vestiti da sera estivi: i look per valorizzare te stessa

Se sei alla ricerca di ispirazione per scegliere al meglio i tuoi vestiti da sera estivi, segui i nostri consigli di stile.

E qualunque abito tu scelga, ricorda sempre la regola fondamentale: il vestito ti starà bene solo se lo avrai scelto con autenticità.

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Sandali gioiello bassi : consigli per la tua routine estiva

Che cosa ne pensi dei sandali gioiello bassi

Noi di Blufrida li adoriamo perché crediamo che siano una tipologia di scarpe eleganti e, allo stesso tempo, comode, che hanno la capacità di dare quel tocco in più a ogni look, persino a un outfit casual e informale.

Leggi l’articolo di oggi per scoprire i nostri consigli di abbinamento.

Come abbinare un top paillettes ?

Come abbinare un top paillettes ?

Se non sai come abbinare un top paillettes non preoccuparti!

Nell’articolo di oggi Blufrida ti consiglierà alcuni abbinamenti ad hoc che ti aiuteranno a creare nuovi look sempre eleganti e mai volgari.

minigonna jeans come abbinarla

Come abbinare una minigonna jeans senza essere mai banale

La minigonna jeans è un capo versatile, perfetta per tutte le occasioni informali.

Come fare, invece, se vuoi aggiungere alla tua gonna corta un tocco di eleganza?

Leggi l’articolo per scoprire i consigli che ti aiuteranno a rendere i tuoi look con le minigonne ancora più sensuali e femminili.

vestiti damigella ragazza

Vestiti damigella ragazza : quali scegliere?

Il gran giorno è arrivato. E tu sei stata scelta come damigella d'onore e sei nel panico, perché non hai idea di come vestirti a un matrimonio.

É per questo che Blufrida desidera accompagnarti in questo giorno speciale e consigliarti quattro look unici e raffinati che ti aiuteranno a distinguerti dagli altri e a fare un’ottima impressione davanti alla sposa.