Vestiti laurea estate 2022: i consigli di Blufrida

Chiudi gli occhi. Immagina la sensazione.

La laurea. Uno degli eventi più importanti della tua vita, che resterà nel tuo cuore per sempre. In uno dei giorni più speciali per te, Blufrida vuole essere presente, accompagnarti,  stringerti per mano e incoraggiarti a dare del tuo meglio con i suoi vestiti laurea estate 2022: una selezione di capi di design, unici, creativi e realizzati con materiali di alta qualità, adatti a tutte le donne ambiziose che hanno raggiunto, con orgoglio, l’importante traguardo della laurea.

Come vestirsi alla discussione della tesi di laurea? Pianifica in anticipo

Giorni, mesi, anni interi passati a frequentare le lezioni e studiare, nottate trascorse sui libri, la gioia e la sensazione di poter conquistare il mondo dopo aver superato un esame e, poi, anche la tristezza per non averne passato uno. La laurea. Un lungo percorso fatto di salite, curve, discese. Che tu hai portato a compimento con successo.

Come prima cosa assicurati di pianificare la scelta dell’abito e di inserire con te stessa un vero e proprio appuntamento a calendario: è in questo modo che eviterai lo stress, potrai sperimentare e, alla fine, trovare l’outfit perfetto per te.

Quando stai per laurearti, infatti, gli impegni si susseguono velocemente uno dopo l’altro e il rischio che corri è quello di scegliere il vestito di laurea all’ultimo minuto e accontentarti

I ricordi, inoltre, saranno suggellati da tante, bellissime foto, insieme alla famiglia e agli amici, perciò assicurati di essere decisa e di scegliere l’ abito giusto per il tuo giorno speciale.

 

Quali sono le caratteristiche del vestito di laurea perfetto?

 L’abito giusto:

  • ha il colore che più ti dona;
  • ti piace e ti riempie di gioia;
  • è composto da materiali di alta qualità,
  • ha uno stile unico, raffinato ed elegante;
  • ti piace come appare in fotografia;

Non sottovalutare quest’ultimo punto: grazie a un po’ di pianificazione e organizzazione puoi  provare diversi vestiti in anticipo e chiedere a un’amica di scattare, per te, qualche foto, in modo da vedere se l’abito ti dona nelle immagini.

Vestiti laurea estate 2022: la scelta più raffinata ed elegante

La designer Sabina Musayev propone un bellissimo abito lungo in jersey tecnico bianco. Si tratta di un capo glamour perfetto per vestirsi alla discussione della tesi di laurea e, successivamente, potrai utilizzarlo per i tuoi cocktail party estivi. L’apertura a goccia, così come il taglio in vita triangolare, rendono l’abito raffinato, con un tocco di personalità, carattere e unicità.

Il design è minimal, adatto a una giovane donna che desidera apparire colta, sofisticata e speciale.

Blazer e pantaloni per uno stile classico con un tocco di colore e vivacità 

Giacca e pantaloni sono un abbinamento classico che si adattano a ogni occasione, spesso la scelta sicura da indossare alle cerimonie. In un giorno speciale come quello della laurea, molte donne scelgono di ricorrere a questo outfit. Un’opzione che le aiuta a sentirsi sicure e professionali.

Il blazer è, quindi, la scelta migliore se vuoi avere uno stile classico, il rischio però è quello di essere uguale a tutte le altre e, soprattutto, di scegliere un colore standard e noioso come: il nero, il blu o il grigio.

Blufrida, invece, ti propone un blazer colorato che ti permetterà di spiccare tra le tante “colleghe” vestite tutte uguali. 

Con questo capo sarai in grado di dimostrare:

  • una forte sicurezza in te stessa;
  • audacia e il desiderio di uscire fuori dagli schemi e mostrare a tutti il tuo carattere;

Inoltre, puoi abbinare il blazer con un paio di pantaloni dello stesso colore, come quello a sigaretta cady stretch, con un fit aderente e, allo stesso tempo, comodo, una vita alta e regolare che conferiscono a chi indossa questo capo un look adatto a ogni occasione. Perfetti per l’estate.

Gonna e camicia con volant: per le donne che vogliono avere uno stile femminile e classico

E se invece vuoi restare sullo stile classico però non ti piacciono i pantaloni, allora puoi provare una gonna ma, anche in questo caso, il rischio più grande è quello di scegliere un outfit anonimo. E’ per questo che Blufrida ti propone una semplice gonna tubino nera con l’accortezza però di abbinarla a un dettaglio appariscente, come nel caso della  camicia volant bianca in cotone.

Il volant fornisce così a questo stile black&white un dettaglio ricercato e che fa la differenza.

Con questo articolo, speriamo di averti aiutato nella tua scelta dei vestiti laurea estate. Noi festeggiamo con te e ti aspettiamo nel nostro shop online per scoprire la nuova collezione primavera / estate

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.