La nuova collezione forte_forte: per outfit audaci e dalla grande personalità

forte_forte è un brand che ha iniziato la sua avventura nel 2002, dall’idea di due fratelli. L’atelier si trovava nella loro casa e il garage era l’ufficio spedizioni. Il progetto è nato dalla semplice voglia di fare qualcosa di proprio a spingersi verso nuove esperienze. Scopriamo la nuova collezione forte_forte partendo dalle sue origini.

Le origini del brand forte_forte

Tutto inizia con una piccola collezione di t–shirt rifinite a mano. Il veneto è uno dei distretti manifatturieri di grande valore per il made in Italy. Fin dall’infanzia, i due protagonisti si trovano tra i laboratori di maglieria della famiglia, andando poi a studiare design ed economia. Dopo varie esperienze, i due fratelli Giada e Paolo si concentrano in un progetto autentico e di valore, sulla bellezza che ci circonda. Giada è l’anima stilistica, Paolo segue la strategia aziendale. forte_forte è un nome di famiglia raddoppiato, che già in sé esprime un valore. Il nome del brand è scritto volutamente in minuscolo per segnalare un desiderio di intimità e rinuncia a facili ostentazioni.

Un inno alla lentezza e alla cura, fatta da strumenti di valore, che danno voce a una filosofia unica. Oggi la collezione è conosciuta a livello internazionale. forte_forte mantiene la propria sede in veneto perché ha con il territorio legami indissolubili. La collezione è cresciuta negli anni con stili, colore e forme pure che rappresentano e valorizzano il corpo senza costrizioni. 

forte forte abbigliamento

La collezione forte_forte 2022, colorata e leggera

Amore, energia e libertà sono le parole chiave di questa nuovissima collezione! Un concentrato di stile che ricorda le bellezze del sole e della spiaggia dove si vivono le avventure estive! Un brio frizzante, luminoso ed energetico scandito da outfit vivaci che ricordano una bella vacanza. Colori che sembrano emergere da un paesaggio marino o per vivere al meglio la stagione più bella. 

Un desiderio di energia, leggerezza, brillantezza che si concretizza nei toni sfumati di chiffon e voile, giochi di patchwork variegati, e tanti modelli dal design unico e rinnovato. Tessuti in denim bleached, stampe geometriche e floreali o ricami fatti a mano per richiami a momenti di felicità giovanile.

Tra top e shorts, dalle sfumature pastello alle righe, agli spolverini con rouches o paillettes scintillanti e brillanti, vivi la magia dell’estate con stile! Un caleidoscopio di emozioni per provare una libertà nuova, con stili pieni di emozione che prendono ispirazione dalla bellezza di un mondo onirico, tra sogni e poesia. Ogni capo nasce da un sentimento intenso ed emozionante di una bellezza pura e spontanea. L’autenticità di tanti particolari preziosi e artigianali lascia emergere la naturale bellezza della forma, fatta per accogliere il corpo senza costrizioni. Un guardaroba dalla forte impronta made in italy per abiti di qualità che evocano la magia della bella stagione con colori luminosi e iridescenti, ricchi di emozioni.

Ispirazioni per te

Per un romantico tocco retrò, opta per una camicia over in voile di cotone misto seta dal fit ampio e dritto. Le rouches centrali sono il tocco che non ti aspetti. 

Oppure, per una giornata un po’ più fresca, scegli un blazer monopetto over in denim lavato dai toni pastello con stampa. Insomma, la scelta è davvero ampia, non ti resta che sfogliare la pagina dedicata e seguire la giusta ispirazione!
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO

Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa..

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.