Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Quali sono le tendenze per l’accessorio più amato dalle donne? In questo articolo troverete tutto ciò di cui non sapevate di aver bisogno e del quale non potrete più fare a meno.

LE VIZIATE

Se anche tu quando esci devi avere sempre tutto con te senza rinunciare a nulla, sarai felice di sapere che una tendenza di quest’anno sono le Tote bags. 

Grandi, ampie e comode le Tote bags sono tra i modelli più apprezzati e utilizzati. Quello che colpisce non è solo la loro capienza, ma anche i looks che i vari brand sono riusciti a portare grazie ai diversi materiali impiegati che le rendono versatili e adatte alla vita di tutti i giorni.

Detto questo, non potevamo fare altro che proporvi anche noi una delle nostre Tote bag: la Tote Bag di Marc Jacobs. Questo è un prodotto dal design senza tempo che vi accompagnerà nelle vostre giornate donandovi stile e comfort.

LE LUNATICHE

No, non stiamo parlando del vostro umore ma delle fantastiche borse a mezza luna!

E’ il caso di dire infatti che un trend in costante crescita è proprio questa tipologia di borse, che viene presentata da molti brand sia in tessuto che in pelle. 

La nostra proposta per voi in linea con questo tema è proprio la borsa Teen di Giovanni Chiarini, realizzata in pelle laminata sia argento che rosa dal look glamour-chic che non lascia spazio a compromessi.

LE LAVORATRICI

Perfette per andare a lavoro e non solo, le borse bauletto continuano ad essere sempre in trend. Di forme e materiali diversi, ma con sempre lo stesso spirito di innovazione che le contraddistingue. Nuove colorazioni e nuove forme prendono spazio in questo autunno-inverno dal sapore contemporaneo.

Per questa tipologia di borse abbiamo deciso di proporvi un articolo stupendo che vi colpirà al primo sguardo; stiamo parlando della borsa Olivia di Aim. Un carattere unico e una forma inedita che raccontano di ricercatezza e eleganza. 

LE PARTY LOVER

Chi dice che i party più belli sono solo la sera? 

Se pensavate che le borse di cristalli o di metallo si portassero solo durante occasioni o eventi serali vi sbagliavate. Una delle tendenze di questo autunno-inverno sono proprio questa tipologia di borse; non importa che sia giorno o notte, divertiti sfoggiando le tue borse luccicanti quando preferisci!

LE LIBERE

Stilose, contemporanee e comode. Avete capito di cosa stiamo parlando? Ovviamente delle crossbody bags che questo autunno-inverno invaderanno le vetrine di tutti i negozi. 

In linea con questa tendenza vogliamo proporvi un prodotto targato Aim ovvero la loro Minicross Bag. Morbida e confortevole da sembrare una nuvola, realizzata in vera pelle presenta un design armonioso e piacevolezza nell’utilizzo.

Viste come oggetto di desiderio da molte donne, la borsa è quel tipo di accessorio che funge da terreno fertile per ogni designer, capaci di tradurre ogni esigenza e necessità in prodotti di successo e dal grande appeal.

Ogni borsa è un mondo a sè, ognuna con le sue particolarità e modalità di utilizzo. Bisogna far sì che il nostro look ci rispecchi, ci faccia sentire a proprio agio e che abbia il giusto mix tra tendenza e gusto personale. 

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Giacca: che conquista!

Giacca: che conquista!

L’appropriazione della giacca maschile come capo iper femminile e seducente ha inizio negli anni venti del secolo scorso con l’emancipazione della donna e la demolizione dei canoni fissi nel modo di vestire.

La rivoluzione parte con Coco Chanel che ammorbidisce le linee, libera dalle costrizioni dei capi troppo stretti e lascia alla donna nuove libertà di movimento che assecondano il suo stile di vita. L’introduzione della giacca è fatta!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Abbigliamento ufficio donna: gli outfit per il Back to Work!

Settembre sta arrivando! E con lui anche il desiderio di tornare alle sane abitudini, passeggiare sotto gli alberi autunnali e fare un po' di shopping per la nuova stagione.

Il mese di Settembre è anche back to work.

Leggi il nuovo articolo di Blufrida per affrontare con grinta il tuo ritorno in ufficio.

vestiti corti a maniche lunghe

Vestiti corti a maniche lunghe: i nostri outfit preferiti

Scoprono e slanciano le gambe: sono i vestiti corti a maniche lunghe.

Se è questo il tipo di abito che stai cercando, leggi il nostro articolo e scopri i tre abiti unici che ti proponiamo oggi, abbinali, poi, a scarpe e accessori speciali per completare al meglio i tuoi outfit.

abiti cerimonia gialli

Luminosi, vivaci e vistosi sono gli abiti cerimonia gialli

Il giallo ha mille sfaccettature diverse: limone, canarino, senape è un colore radioso, vitale e che trasmette profonda energia. 

Come il sole. Puoi amarlo o odiarlo e… indovina un po’? Noi di Blufrida lo amiamo. 

Ecco, quindi, una selezione di abiti cerimonia gialli scelti apposta per te.