Il vino buono sta sul tacco basso

Tacco alto o tacco basso, questo è il problema.

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.

Ma cosa sono e da dove arrivano queste particolari calzature dall’aria teen? 

Famose negli anni 60’, le Kitten Heels ovvero “scarpe da ragazzina” hanno vissuto anni di gloria per poi essere poste nel dimenticatoio da gran parte del sistema moda…o almeno così si credeva. Se prima non potevate fare altro che indossare scarpe dal tacco vertiginoso, ora verrete catapultate in una dimensione super comfy e chic che farà finalmente riposare i vostri piedi non rinunciando allo stile. 

Slingback, mule o pump, ce ne sono per tutti i gusti, l’importante è che non superino i cinque centimetri di altezza. Utilizzate come approccio al tacco alto vero e proprio dalle teenagers, questa tipologia di calzatura d’ora in poi sarà apprezzata anche e soprattutto da donne più mature. 

Perfette per look da lavoro formali ma anche per outfit casual, le Kitten Heels vi renderanno sempre eleganti e al passo con i tempi; se a tutto questo poi vogliamo pure aggiungere comodità e versatilità abbiamo fatto jackpot.

 

Come sempre, anche Blufrida ci tiene a proporvi articoli in tendenza e dallo stile senza tempo. 

Ecco a voi per l'appunto, la ballerina con tacco targata Vivetta, caratterizzate da tacco basso e realizzata in raso con applicazioni di strass di diversa colorazione lungo tutta la calzatura. Questa scarpa vi conferirà uno stile glamour chic dalla connotazione fortemente bon ton.

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.