Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.
Ma allora perchè necessitiamo di questo ritorno agli albori?
Sicuramente è a conoscenza di tutti che la moda al giorno d’oggi viene veicolata anche da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e social. La generazione Z (che non era ancora nata nel momento in cui la moda Y2K era in voga), ne ha preso ispirazione riesumando vecchi capi di famiglia appartenenti a quegli anni rendendoli di nuovo appetibili e desiderabili.
E’ proprio così che nascono le mode, attraverso l’osservazione della realtà e dei flussi di pensiero correnti.
Grazie quindi alla visione dei trend globali, i brand sono riusciti a cogliere questa nostalgia di cui non pensavamo esserne affetti riportando a respiro la moda Y2K attraverso accostamenti di nuove mini skirt dallo stile collegiale, pantaloni a vita bassa, top extra small e t-shirt ombelicali con stampe.
Detto questo Blufrida vi presenta una minigonna di Alessandro dell’Acqua dallo stile Y2K. Effetto asimmetrico con plisse, questa gonna è perfetta da abbinare sia con stivali che con un mocassino e calzino alto per sdrammatizzare e rendere ancora più divertente questo look nostalgico.