La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.

Ma allora perchè necessitiamo di questo ritorno agli albori? 

Sicuramente è a conoscenza di tutti che la moda al giorno d’oggi viene veicolata anche da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e social. La generazione Z (che non era ancora nata nel momento in cui la moda Y2K era in voga), ne ha preso ispirazione riesumando vecchi capi di famiglia appartenenti a quegli anni rendendoli di nuovo appetibili e desiderabili. 

E’ proprio così che nascono le mode, attraverso l’osservazione della realtà e dei flussi di pensiero correnti. 

Grazie quindi alla visione dei trend globali, i brand sono riusciti a cogliere questa nostalgia di cui non pensavamo esserne affetti riportando a respiro la moda Y2K attraverso accostamenti di nuove mini skirt dallo stile collegiale, pantaloni a vita bassa, top extra small e t-shirt ombelicali con stampe. 


Detto questo Blufrida vi presenta una minigonna di Alessandro dell’Acqua dallo stile Y2K. Effetto asimmetrico con plisse, questa gonna è perfetta da abbinare sia con stivali che con un mocassino e calzino alto per sdrammatizzare e rendere ancora più divertente questo look nostalgico.

Un giorno da cerimonia!

Un giorno da cerimonia!

Look da cerimonia perfetti per la vostra personalità!

Si sa, scegliere cosa indossare per una grande occasione come un matrimonio, una festa di laurea o una serata elegante non è mai semplice. Ma non temete, perché oggi siamo qui per aiutarvi a trovare il look che vi farà sentire perfette per gli eventi più importanti in programma!

BLUFRIDA: Storia di passione

BLUFRIDA: Storia di passione

Sofisticato, ricercato e di qualità.

Queste sono le radici simbolo dello store Blufrida nei suoi vent’anni di attività è diventato uno dei punti di riferimento per chi ama la moda.

Oggi vi parliamo del brand Blufrida che si fonda su una grande visione e ricerca di quelle che sono le tendenze di oggi e di domani.

THINK PINK!

THINK PINK!

Ve l’avevamo già anticipato: il rosa è proprio il colore dell’anno!

Dopo che la Pantone ha proposto il Viva Magenta come colore per il 2023 arriva una nuova ondata di stile che porta all’apice delle tendenze questo colore.

La Natura di Ulla Johnson

La Natura di Ulla Johnson

La nuova collezione di Ulla Johnson per la Pre-Spring 2023 evoca immagini di vasti paesaggi, con distese di erba mossa dal vento e il caldo sole dorato che illumina i ghiacciai cerulei. Questi scenari maestosi sono stati la fonte di ispirazione per le nuove proposte della stilista americana, che ha saputo creare una collezione vibrante e dinamica, con stampe e volumi perfettamente integrati tra loro.
I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.