Colore, stampe e good vibes: La DoubleJ Milano è il brand milanese di lifestyle che ha fatto dell'amore per i tessuti d'archivio la propria cifra stilistica. Ma c'è molto di più: è un vero marchio multitasking, con all'attivo la propria linea di abbigliamento e di design per la casa, che cura anche anche progetti editoriali, pop-up shop e scova rari tesori vintage.
"Ogni creazione laDoubleJ è distillata attraverso una lente di pura gioia"
Un'identità fortemente riconoscibile, che si colloca all'esatto opposto dello stile minimalista.
La DoubleJ nasce nel 2015 come omaggio all'Italian way of life da parte della fondatrice J.J. Martin, di Los Angeles e con base a Milano, giornalista e collezionista di vintage.
Con i suoi abiti lunghi, diventati ormai iconici, il coloratissimo design per la casa, fatto di ceramiche, calici, tessuti che arrivano direttamente dagli archivi delle più importanti manifatture tessili della tradizione italiana, La DoubleJ ha saputo creare un universo decisamente speciale, in cui colore e stile vintage regnano incontrastati.
Scopri la nostra selezione La DoubleJ
Abbiamo scelto alcuni capi iconici del brand, che esprimono al meglio lo stile Blufrida.
Il maxi dress da indossare con slippers e maxi cardigan, o con combat boots e gilet in maglia.
Abbiamo scelto il modello Giungla, dalla linea leggermente svasata verso il fondo.
Il pull in lana dal fit oversize, perfetto insieme a un jeans scuro flared
La stampa Tiger Tiles che alterna verde abete e color senape, declinata sulla gonna in cady e sulla maglia a collo alto, da indossare in completo, per un total look print, o da spezzare con capi in tinta unita.
Scopri l'intera selezione La DoubleJ online e in boutique
immagine cover ©La DoubleJ