NATALE E CAPODANNO, MISSIONE ABITO
Natale e Capodanno, due giorni talmente importanti che scegliere l’outfit giusto sembra un’impresa.

Come si fa a capire quale è il look perfetto?

Ecco allora alcuni consigli per essere eleganti e fashion durante le tue festività natalizie.

Sia Natale che la notte più lunga dell’anno si prestano per osare con tessuti, colori e fantasie. Essere eleganti e allo stesso tempo frizzanti sono due concetti che sicuramente bisogna affrontare durante la scelta dell’abito. Le tendenze 2022 parlano chiaro, ci sono miriadi di possibilità per risultare perfetti e adatti a queste due importanti occasioni.

Per chi vuole rimanere sul classico con un’eleganza senza tempo, l’abito giusto e perfettamente in trend è sicuramente il tubino lungo nero, aderente che esalta le curve naturali del corpo. Indossato con dei guanti lunghi e una decolletè vi farà fare una bellissima figura.

Oro, argento o colori metallizzati sono un altro trend che contraddistingue questo inverno; che siano abiti ampi o aderenti non importa, l’importante è non esagerare con gli accessori, un tacco a spillo nero è più che sufficiente per completare questo look; il protagonista deve essere l’abito, che grazie alla sua texture brillante, vi farà fare scintille!

Amate le pailettes ma non trovate l’occasione giusta per indossarle? Ecco che questo è l’anno giusto; assolutamente in tendenza, gli abiti a paillettes sono tornati di moda e prenderanno giustamente un posto da protagonista in questo Natale e capodanno 2022. Anima sparkling e frizzante, abbinati magari a una Mary Jane platform  questi abiti vi renderanno la stella più luminosa della serata!

Vi siete stufate degli abiti, volete qualcosa di diverso dal solito ma non sapete cosa. Non fasciatevi la testa, la soluzione c’è e si chiama completo. Esatto, un completo blazer-pantalone dona sempre un non so chè di sexy dall’aria misteriosa. Il velluto e tessuti morbidi accostati alla giusta scarpa con tacco vanno per la maggiore e vi assicureranno confortabilità senza rinunciare allo stile. Di diversi tagli e fit, i completi da donna vi renderanno incredibilmente eleganti e adatte a queste festività.

Vi piace essere provocanti, sexy e non amate i compromessi. Sarai felice di sapere che anche per te abbiamo la proposta giusta, gli abiti con spacco. Aderenti, con o senza maniche, l’importante è che presenti uno spacco vertiginoso, da far girare la testa. Abbinati a una mini bag e a dei tacchi alti avrete fatto bingo.

 

Di seguito alcune proposte selezionate da Blufrida per i tuoi look da festa.

  • Abito pailletes La Double J con motivo floreale. Un abito da festa, un’esplosione d’ispirazione disco 70’s & clubbing, accattivante e seducente, per looks luminosi.
  • Abito Blufrida velluto caratterizzato da un minimalismo classico che vi renderà impeccabili.
  • Mini dress di Alessandro dell’Acqua in douchesse nera con profondo scollo a cuore e ricamo gioiello che impreziosisce il design particolare, per chi ama osare, con un abito da scena Hollywoodiana.
  • Mary Jane platfrom di Vivetta, moderna e sofisticata con una colorazione nero vernice davvero azzeccata che renderanno il vostro look punk-chic. 
  • Decollete di Sergio Lavantesi in pelle verniciata colore Tiffany, impreziositi da un cinturino alla caviglia. Eleganti e perfette per il tuo look natalizio.

 

I trend primavera/estate 2023!

I trend primavera/estate 2023!

Vi state chiedendo quali sono i trend della sempre più vicina primavera/estate 2023?

Ecco la risposta di Blufrida: casual chic, viva magenta ed etnical nature!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

Viva Magenta è il colore Pantone 2023!

E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.

Profumo di casa

Profumo di casa

Il profumo è un’impressione catturata in un ricordo. Una passeggiata in un bosco di ciliegi, il primo sole del mattino che accarezza il viso durante una giornata estiva o la calma di una stagione riflessiva, che si anima durante il periodo delle feste. Tutto questo raccontato attraverso il profumo di una candela.
Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa indossi e ti dirò chi sei

Il freddo sta arrivando e con esso anche il cambio armadio e…di borse! 

Si sà, le borse (come le scarpe) non sono mai abbastanza. Che siano grandi, piccole, con o senza tracolla, ogni donna quando indossa la sua borsa si sente completa, quasi fosse un prolungamento di se stessa. Questo accessorio definisce lo stile, completa i tuoi looks e permette di esprimerti in totale libertà; che siano icone senza tempo o attimi di pura felicità l’importante è non uscire mai senza.

Il vino buono sta sul tacco basso

Il vino buono sta sul tacco basso

Se pensavate che ormai il tacco basso fosse retrò e fuori tempo, vi sbagliavate; come sempre ciò che non muore si rivede, ecco che infatti tra le nuove tendenze, molti brand hanno riesumato le “Kitten Heels” trasformandole di nuovo in accessori di tendenza e dalla forte personalità.
La moda Y2K, ritorno al passato

La moda Y2K, ritorno al passato

Se si pensa alla moda anni 2000’, non si può non pensare a Paris Hilton, portavoce insieme ad altri di quella che è stata, secondo molti, una delle mode meno apprezzate degli ultimi trent’anni. Tra il 1999 e il 2001 c'è stato un approccio da parte delle case di moda improntato su capi monocromatici con colori metallizzati, neri lucenti e un uso spropositato di grigio e cinturini con fibbie.