E’ ufficiale, il colore pantone di questo 2023 è il Viva Magenta 18-1750!
Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha esaminato tutte le tendenze nel mondo prendendo come riferimento in particolare i campi della moda, del design e dell’arte. Il verdetto è stato chiaro, il Viva Magenta sarà il protagonista indiscusso di quest’anno.
Appartenente alla categoria dei rossi, il Viva Magenta è una particolare tonalità che racchiude significati intrinsechi che portano con sé valori di forza, felicità ed esuberanza. Il Pantone Color Institute ha voluto rappresentare attraverso questo colore la libera espressione del proprio io e l’abbattimento delle barriere e di ogni confine.
Non ha paura di osare ed è fiero della propria unicità.
Il Viva Magenta nasce dall’osservazione della natura e in particolare della cocciniglia, un colorante naturale molto prezioso e luminoso. Ecco che quindi si è voluto dare importanza al concetto di natura come voglia di libertà post pandemia, di ritorno al viaggio, di passeggiate all’aria aperta e di necessità di tornare a prendersi cura di se stessi e dei propri look.
E’ una tonalità che si identifica sia nel caldo che nel freddo. Invoca una potenza elegante non scontata, è provocante ma di classe e all’interno degli outfit è eccentrico ma non prorompente.
Non resta altro da fare che rifornirsi di prodotti Viva Magenta e sfoggiarli con tutta la sicurezza propria di questa tonalità!