L’ estate si avvicina e i giorni si tingono di colori splendenti e vivaci. Tutto si illumina di vitalità e prende vita. Come in un incantevole quadro di Monet. E questo mood allegro vuoi portarlo con te e indossarlo sulla pelle, senza però stravolgere la tua personalità e il modo di sentire con abiti, stili e colori che non ti appartengono davvero. Vuoi essere un’ opera d’arte in movimento. Unica nel suo stile. In questo articolo troverai i nostri consigli su come vestirsi a un matrimonio.
E la prima domanda che vogliamo farti è questa:
come vuoi sentirti?
Abiti eleganti da cerimonia : consigli per iniziare
Perché troppo spesso ogni donna commette l’errore di affidarsi alle regole o, peggio ancora, al giudizio degli altri e, così, finisce per scegliere abiti che non ama solo per impressionare o assecondare qualcun’ altro.
Quando, poi, l’evento importante è un matrimonio, la situazione peggiora: i colori pastello diventano i protagonisti indiscussi, una scelta comoda e sicura. Anche se non ti piacciono.
Anche se non ti fanno sentire te stessa.
È arrivato il momento di abbassare il volume delle regole e opinioni altrui e, cambiare, invece, la frequenza radio e sintonizzarla sulla tua, unica, voce.
E quindi, ti starai chiedendo, come vestirsi ad un matrimonio?
Prima di leggere i nostri consigli specifici ricordati che dovresti sempre scegliere di vestirti:
- in qualunque modo ti piaccia;
- in qualunque modo ti faccia sentire felice,
- in qualunque modo tu possa sentirti te stessa;
Raffinata, delicata e romantica per vestirsi a un matrimonio estivo
Gli abiti eleganti da cerimonia che vengono proposti online e negli store spesso hanno uno stile classico e formale, non adatto alle donne che vogliono sentirsi raffinate e romantiche.
Delicate. Come un fiore di ciliegio Giapponese.
Se vuoi incarnare questo mood ti consigliamo l’abito creato da Sabina Musayev: con un design retrò anni Trenta, rivisitato in chiave moderna, l’artista dona luminosità, femminilità e purezza alla donna che sceglie di indossarlo. È disponibile anche in versione blu.

Per uno stile elegante, classico e minimalista
Se hai cercato vestiti estivi per matrimonio con il desiderio di esaltare il tuo buon gusto classico, senza tempo, ed elegante, senza però trovare nulla di diverso da un completo o un tubino nero, ti consigliamo di provare il nuovo abito della collezione Primavera Estate 2022 BluFrida: il taglio è raffinato, il colore caldo e infuocato, come quello di un tramonto estivo.
Quest’abito valorizza il punto vita e ha uno spacco su un lato che conferisce alla donna che lo indossa un tocco di carattere.
Vestiti estivi per matrimonio: colori accesi per sentirti vivace, audace e fiera
E se, ancora, non hai idea di cosa indossare a un matrimonio perché il mood che vuoi esprimere è completamente diverso, allora, ti consigliamo quest’abito firmato forte_forte in un colore must-have dell’estate: il verde persiano.
Questo bellissimo vestito estivo evoca la sensazione del mare turchese e ricorda la bellezza dei Caraibi.
È adatto alle donne con un mood audace, che non hanno paura di giocare con i colori.
Inoltre, sta benissimo con l’abbronzatura.
E tu? Hai scelto come vuoi sentirti? Noi speriamo che i nostri consigli su come vestirsi ad un matrimonio ti siano stati utili.